Amadeus%2C+colpo+di+scena%3A+la+Rai+colpita+di+nuovo
velvetgossipit
/2024/07/23/amadeus-colpo-di-scena-la-rai-colpita-di-nuovo/amp/

Amadeus, colpo di scena: la Rai colpita di nuovo

Dopo l'addio ufficiale ormai il conduttore si proietta già al futuro

È andata in onda l’ultima puntata di questa stagione di Affari Tuoi e Amadeus ha abbandonato ufficialmente la Rai. Già aveva scritto qualche parola pronunciata giorni fa sui social, ma alla fine l’addio è stato più dolce del previsto. Anche se non manca un ultimo colpo di scena, proprio a qualche giorno dalla fine della sua avventura.

Amadeus ha annunciato ufficialmente settimane fa il suo addio alla Rai e il conseguente passaggio a Discovery. Il conduttore vuole dedicarsi a nuovi progetti, ma non è detto che del suo passato è tutto perduto. L’ultimo colpo di scena, infatti, è arrivato solo qualche giorno dopo la messa in onda dell’ultima puntata di Affari Tuoi. Ecco, infatti, cosa succederà adesso.

L’ennesimo colpo di Amadeus verso la Rai, foto Ansa – VelvetGossip

Dopo cinque edizioni da record al timone del Festival di Sanremo, Amadeus ha deciso di voltare pagina. Superata la soglia dei 60 anni ormai da quasi due anni, il conduttore ha adesso voglia di mettersi in gioco in nuovi progetti. Ed è per questo che ha seguito il flusso di novità che l’hanno visto coinvolto, finendo quindi su Discovery, dove approderà già dalla prossima stagione. L’annuncio è arrivato dopo settimane di insistenti rumors circa il futuro della sua carriera. Amadeus ha voluto dare lui stesso la notizia attraverso i propri social, a cui ha fatto seguito anche un comunicato ufficiale da parte della Rai. D’altronde l’offerta di Discovery è stata molto interessante, visto che adesso curerà l’intrattenimento di Canale Nove, dopo aver collezionato buone performance in termini di ascolti nelle scorse edizioni del Festival di Sanremo. Eppure, solo a qualche giorno dall’ultima messa in onda di Affari Tuoi, e quindi prima dell’ultimo saluto al pubblico da parte di Amadeus, arriva un colpo di scena.

Il programma passerà con Amadeus su Nove

Anche se per Affari Tuoi la Rai sembra essersi già organizzata, avendo firmato un contratto di quattro anni con Stefano De Martino, restava scoperto il posto per I soliti Ignoti. D’altronde, il conduttore era da tempo al timone del programma e forse non era pronto a lasciarlo definitivamente. Secondo le ultime indiscrezioni da fonti ufficiali, pare, infatti, che I soliti ignoti passerà con Amadeus su Discovery. Infatti, i diritti della Rai sembrano essere scaduti proprio alla fine di questa stagione. Per questo motivo, il conduttore potrà trasferire il suo programma sul Canale Nove senza alcun problema.

Il futuro in tv di Amadeus, foto Ansa – VelvetGossip

Lo stesso d’altronde lo ha fatto Fazio qualche mese prima di lui, quando ha trasferito la messa in onda di Che Tempo che Fa proprio sul Canale Nove di Discovery, dove prosegue adesso il suo impegno. Amadeus, quindi, resterà al timone del programma, semplicemente su un’altra rete. Per quanto riguarda, invece, i prossimi progetti che lo vedranno protagonista per il momento non ci sono certezze. Ma d’altronde, adesso che i suoi impegni con la Rai sono ufficialmente finiti, il conduttore può dedicarsi a quel che sarà del suo futuro televisivo. Di certo, sarà ricco di gradite sorprese. Staremo quindi a vedere.

Exit mobile version