Chicche di Velvet

Temptation Island 2024, quanto guadagnano coppie e tentatori? Spunta il cachet di Bisciglia

La nuova edizione di "Temptation Island" continua a intrattenere milioni di telespettatori: ma quanto guadagnerebbero i protagonisti?

Lo scorso giovedì 27 giugno ha fatto il suo debutto la nuova edizione di Temptation Island. Il primo appuntamento della 12esima edizione ha intrattenuto oltre 3.2 milioni di telespettatori, pari al 24,9% di share, trionfando nella fascia del prime time. In molti, però, si sono chiesti quanto guadagnino i protagonisti: ecco le presunte cifre.

La nuova edizione di Temptation Island è partita con il botto. Il docu-reality condotto da Filippo Bisciglia è tornato in onda con sette coppie, pronte a testare il loro amore: Matteo Vitali e Siria Pingo, fidanzati da 7 anni; Jenny Guardiano e Tony Renda, insieme da 5 anni; Christian Lanfranchi e Ludovica Ronzitti, fidanzati da 1 anno e 10 mesi; Raul Dumitras e Martina De Ioannon, insieme da 10 mesi; Alex Petri e Vittoria Bricarello, insieme da 1 anno e 9 mesi; Luca Bad e Gaia Vimercati, fidanzati da 1 anno e 8 mesi e, infine, Lino Giuliano e Alessia Pascarella, insieme da 4 anni.

Temptation Island guadagni
Quanto incassano i protagonisti di “Temptation Island”? – Velvetgossip.it

A mettere alla prova la fedeltà dei protagonisti, 13 tentatori e 13 tentatrici, che nel corso delle diverse settimane alloggeranno insieme ai ragazzi e alle ragazze. Con l’inizio della nuova edizione, una delle domande più frequenti che si sono posti i telespettatori riguarda il compenso che i protagonisti – coppie e tentatori – riceverebbero per partecipare al programma: ma a quanto ammonterebbe? A rispondere alla domanda ci ha pensato Dagospia, che ha rivelato anche quanto prenderebbe Filippo Bisciglia di stipendio.

Temptation Island, a quanto ammontano i cachet delle coppie, tentatori e Filippo Bisciglia?

Nonostante sia iniziata da poco, la nuova edizione di Temptation Island ha già spiazzato con diversi colpi di scena. D’altronde, alla vigilia della partenza, Filippo Bisciglia aveva assicurato che la 12esima stagione del docu-reality sarebbe partita con il botto, dichiarando ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni: “Questa edizione è partita a bomba! Mentre nelle scorse stagioni passava qualche giorno prima che le coppie si sbloccassero, questa volta sono partite subito con le loro motivazioni.”

In effetti, la prima puntata ha già assistito alla richiesta del primo falò di confronto anticipato, richiesto da Alessia Pascarella al fidanzato, Lino Giuliano. Mentre la cresce la curiosità sulle coppie, soprattutto a seguito delle indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, il pubblico ha iniziato a porsi un’altra domanda: quanto guadagnano i protagonisti di Temptation Island?

Temptation Island cachet: indiscrezioni
Le indiscrezioni sui cachet dei protagonisti di “Temptation Island” – Velvetgossip.it

Chi pensa che la partecipazione delle coppie e dei tentatori sia a titolo gratuito, infatti, dovrà ricredersi, in base alle indiscrezioni riportate da Dagospia. Secondo quanto rivelato dal noto sito, i fidanzati e le fidanzate percepirebbero una somma che si aggira tra i 1.800 e i 2.600 euro, oltre al vitto e all’alloggio, offerti dalla produzione. Non solo: secondo Dagospia, anche i tentatori e le tentatrici percepirebbero la medesima somma.

Alle voci sui presunti cachet dei single e delle coppie, si sono aggiunte anche quelle sullo stipendio percepito da Filippo Bisciglia. Secondo quanto rivelato dal sito, infatti, il “padrone di casa” si sarebbe assicurato un ingaggio di circa 50 mila euro. È opportuno precisare che si tratti di supposizioni, dal momento che né la redazione né i diretti interessati hanno commentato i rumor relativi ai compensi, nel corso delle diverse edizioni andate in onda.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio