Kate Middleton, dove sta trascorrendo l’estate?
La principessa prosegue la sua convalescenza lontano dal pubblico
Dopo l’apparizione inaspettata al Trooping the Colour, Kate Middleton ha ripreso la sua convalescenza, rinchiudendosi tra le mura della sua lussuosa dimora, in attesa del prossimo ritorno in pubblico. La principessa, infatti, ha scelto la residenza proprio per la tranquillità che la circonda.
In questo momento così difficile, Kate Middleton ha bisogno di tranquillità e serenità per affrontare tutte le cure preventive a cui si sta sottoponendo e tornare più forte di prima ai suoi impegni reali. Per questo la convalescenza è stata molto lunga dopo i trattamenti e andrà avanti probabilmente almeno fino alla fine del 2024. Eppure, la principessa non può lamentarsi della residenza dove sta trascorrendo l’estate e dove resterà nei prossimi mesi per vincere la sua battaglia contro il cancro.
L’annuncio della malattia di Kate Middleton è arrivato come un fulmine a ciel sereno, vista la sua giovane età. Eppure, la principessa del Galles pare stia reagendo alle cure. Lo ha dimostrato anche la sua forza di volontà nell’apparire serena e raggiante, come nulla fosse accaduto, alla manifestazione londinese Trooping the Colour. D’altronde, la moglie di William non poteva perdersi l’iconico saluto dalla balconata di Buckingham Palace, come previsto ogni anno. Adesso però è tornata a rifugiarsi nella sua dimora, in attesa del prossimo strappo alla regola, che potrebbe capitare molto prima del previsto.
La Middleton, infatti, sta trascorrendo la convalescenza nella stessa residenza dove vive insieme alla sua famiglia quotidianamente, da quando sono andati via da Kensington Palace. Sembrerebbe, infatti, che Kate e William abbiano preferito fare un downsizing negli ultimi anni, lasciando così l’enorme e lussuosa residenza nel cuore di Londra per trasferirsi in una dimora più modesta. Qui, recentemente si sono trasferiti anche i genitori della principessa per assisterla nella quotidianità in questo momento di difficoltà, soprattutto nella gestione dei figli.
La dimora “modesta” di Kate Middleton
Per affrontare il periodo di cure, ancora non giunto a termine, Kate Middleton avrebbe deciso di chiudersi nella sua dimora, quella dove si sono trasferiti dopo l’abbandono da Kensington Palace. Stiamo parlando di Adelaide Cottage, precisamente situata nel Windsor. Si tratta di una dimora più modesta a livello di dimensioni, sopratutto rispetto alla più lussuosa Kensington Palace. Eppure, William e Kate l’hanno sempre considerata il luogo perfetto dove crescere la propria famiglia. Infatti, al suo interno, la principessa sta trascorrendo giorni indimenticabili circondata dall’affetto dei suoi parenti, dedicando anche il giusto tempo alle sue passioni di sempre, come la fotografia.
Il nome del cottage proviene dalla sua originaria destinataria, la regina Adelaide. Fu costruito nel 1831 e al suo interno sono presenti solo quattro stanze: l’essenziale per la loro famiglia. Il fatto di trasferirsi proprio nella dimora dalle modeste dimensioni è stato forse dettato dal poter garantire a Kate maggiore tranquillità in questi giorni complicati, che ancora non volgono al termine. Eppure, stando a quanto riportato da tabloid britannici, alla principessa del Galles non dispiacerebbe certamente restare nella residenza anche dopo la malattia, per il clima caldo e familiare che si è creato tra le mura dell’edificio. Per il momento, trascorrerà lì l’estate e anche gran parte dell’inverno. Poi, chissà.