L’estate 2024 non rinuncia al bikini total white: è questa la tendenza must have per la bella stagione che ha già intrigato le VIP nostrane, da Elodie a Giulia De Lellis.
Il bikini bianco è la nuova ossessione sbloccata dell’estate 2024. Una palette che piace e convince sempre più, sfruttata non soltanto nella moda beachwear ma anche in contesti più chic come gli eventi mondani. Ma quando si tratta di esaltare la tendenza in spiaggia, le celebrità dimostrano di essere sempre preparatissime.
Da esempi nostrani come Giulia De Lellis e Bianca Balti fino ad arrivare oltreoceano con icone del web come Kim Kardashian, il bikini total white si afferma tra le tendenze della bella stagione. E ogni fashion addicted sa che il bianco è estremamente flessibile, disponibile in tantissime sfumature che aiutano ad esaltare ogni fisicità e colore della pelle, soprattutto d’estate con la tintarella.
Bikini bianco: il trend must have dell’estate 2024
Anche Chiara Ferragni non ha resistito al tocco total white, durante la sua recente tappa in Sicilia in occasione del matrimonio di Diletta Leotta. Ospite sull’isola di Vulcano, l’influencer cremonese ha sfoggiato numerosi look che hanno estasiato i follower e fashion addicted e seguito la tendenza del momento quando ha sfoggiato un bikini rigorosamente bianco. Intenta a godersi il sole e il mare della Sicilia, poche ore prima delle nozze al tramonto, Chiara Ferragni ha immortalato il suo bikini bianco, un due pezzi con slip sgambato con un bel taglio a V accompagnato da un top dalle spalline sottili e coppe a forma di petalo. L’influencer l’ha immortalato a bordo piscina, con i capelli raccolti e occhiali da sole, mentre alle spalle si staglia il mare blu. Non è l’unica, del resto, ad aver ceduto al richiamo del trend total white per l’estate.
E sia chiaro: non soltanto bikini, ma tutto ciò che rientra nella moda beachwear può essere considerato di tendenza purché sia bianco. Anche Bianca Balti ha inaugurato l’estate con un due pezzi total white. Nel suo caso si tratta più di business, poiché posa per la campagna Light Blue di Dolce&Gabbana. Ma il trend di certo non cambia. In questo caso la modella ha preferito uno slip con lacci su entrambi i fianchi e un top a triangolo legato dietro al collo. Una scelta evergreen e ugualmente chic, perfetto per le giornate in spiaggia, in piscina o semplicemente sul lettino al sole. Elisabetta Canalis invece ha spezzato il tocco total white, accompagnando però il suo costume cut out. Ha scelto una creazione di Wikini, modello Charlie, che sfoggia un cut out ad altezza fianchi ed unisce slip e top con un anello ad altezza vita.
Mentre il top è bianco perla, lo slip punta ad una sfumatura più vitaminica. Anche Elodie ha seguito la stessa impostazione: sì al bianco, ma spezzato. La cantante, a sua volta in Sicilia per il matrimonio di Diletta Leotta, ha immortalato il suo bikini in una giornata di mare. Anche Giulia De Lellis ha seguito la tendenza. In vacanza in Grecia, ha sfoggiato un bikini con top a balconcino e slip sgambatissimo ravvivato da un abito in chiffon ricamato in pizzo. Un look firmato SKIMS. Affascinata dal trend, la De Lellis aveva proposto anche un altro bikini due pezzi ma a trama floreale, a vita alta e top a balconcino di Agua by Agua Bendita.