Classe 1972, Alessia Marcuzzi custodisce alcuni segreti di bellezza che la rendono luminosa e perfetta alla soglia dei 52 anni. Fondatrice del beauty brand Luce, la conduttrice non nasconde ai fan la routine giornaliera che dedica alla cura della sua pelle.
Particolarmente attenta alla cura del corpo e della pelle, Alessia Marcuzzi ha fondato anche il beauty brand Luce che, attraverso prodotti naturali, si occupa di sostenere il benessere e la bellezza del viso, ma non solo. Sono diversi i video pubblicati sui social in cui la conduttrice di Boomerissima rivela nel dettaglio la sua routine e non mancano anche i consigli pratici in vista dell’estate.
La beauty routine estiva di Alessia Marcuzzi
51 anni compiuti, la conduttrice classe 1972 mostra una pelle praticamente da ventenne. Il segreto è da ricercare nella cura e l’attenzione che Alessia Marcuzzi ha sempre mostrato verso il benessere del corpo, ma anche del viso. E a sostegno di questo obiettivo, la linea di prodotti naturali Luce ne è una prova più che valida. Il beauty brand fondato dalla padrona di casa di Boomerissima, infatti, si propone di sostenere la cura della pelle e aiutarla a rimanere sempre giovane e luminosa. Naturale, con una bellezza che si potrebbe definire quasi ‘acqua e sapone‘, Alessia Marcuzzi, in uno dei suoi tanti filmati sui social, spiega ai fan alcuni segreti per preparare, ad esempio, la pelle al sole.
Come la stessa conduttrice romana dimostra, prima di uscire, non scorda il suo rituale di layering. Si parte dal siero idratante della sua linea, a base di acido ialuronico a basso e alto peso molecolare. Passaggio successivo è la Lifting Cream, ovviamente sempre della linea Luce, che nel periodo che anticipa l’estate pare risultare ideale in quanto, a detta di Alessia Marcuzzi: “Idrata senza ungere, lasciando respirare la pelle“. Ed infine la protezione solare con fattore 30 e formula anti macchia.
Over 50 e pelle sempre giovane
Insomma, con i suoi consigli di bellezza, Alessia Marcuzzi fornisce una sorta di vademecum utile per l’estate, che protegge la pelle e la mantiene sana e priva di ogni effetto dell’età. Del resto, anche gli esperti consigliano dei trattamenti specifici per la pelle over 50, che includono prodotti in grado di implementare lo strato cutaneo fornendo benessere e comfort. Non solo, è importante anche mantenere alte le funzionalità della pelle e per questo motivo è necessario non trascurare mai l’idratazione e l’uso di prodotti nutrienti.
I radicali liberi sono i principali nemici dell’invecchiamento cutaneo, per difendersi da essi è importante anche implementare l’alimentazione con prodotti antiossidanti (frutta e verdura a volontà, come di certo sarà la dieta di Alessia Marcuzzi). Importante, poi anche la Vitamina C che ripara i tessuti ed è coinvolta nella sintesi del collagene, la cui riduzione comporta la formazione di rughe. Ed infine, bere tanta acqua e proteggersi dal sole, proprio come consiglia Alessia Marcuzzi, sono le procedure ideali per mantenere una pelle fresca, giovane e luminosa anche ben oltre la soglia degli ‘anta‘.