Da mesi, ormai, Endless Love va in onda su Canale 5. Oltre che dalle storie al cardiopalma, in molti si saranno lasciati ammaliare anche da Hazal Filiz Küçükköse, noto volto di Zeynep Soydere, sorella del protagonista Kemal. Conosciamo meglio l’interprete dell’acclamata dizi turca.
A partire da lunedì 11 marzo, su Canale 5 ha debuttato il serial turco Endless Love (Kara Sevda). Trasmessa in madrepatria dal 2015 al 2017, la serie ha riscosso grande successo anche a livello internazionale, divenendo la prima produzione turca a conquistare un International Emmy Award. Tra i protagonisti indiscussi, è impossibile non menzionare Hazal Filiz Küçükköse, che nella dizi riveste i panni di Zeynep Soydere, sorella del protagonista, Kemal.
Nella serie, in onda nella fascia del daytime della rete ammiraglia di Mediaset, dopo aver rifiutato la corte di Salih, accetterà di sposare Ozan. Quest’ultimo è il fratello gemello di Nihan, moglie di Emir nonché grande amore di Kemal. Ciononostante, Zeynep prova un forte interesse per Emir, con il quale ha intrattenuto una relazione clandestina. Ma, se da parte della ragazza i sentimenti per il Kozcuoğlu sono autentici, non sarà lo stesso per quest’ultimo, che si è servito di lei per vendicarsi dell’acerrimo nemico, Kemal. Ed è proprio in virtù di questa delusione che accetterà di convolare a nozze con Ozan. Insomma, Zeynep è uno dei personaggi centrali di Endless Love: conosciamo meglio l’attrice che le ha prestato il volto.
Chi è Hazal Filiz Küçükköse, la Zeynep di Endless Love: vita privata, carriera, dettagli
Hazal Filiz Küçükköse è nata il 9 febbraio 1988 a Mersina, in Turchia, da madre Aliye Küçükköse e da padre Yaşar Küçükköse. L’attrice ha, inoltre, una sorella gemella di nome Deniz. Dopo aver completato l’istruzione primaria ad Ankara, ha conseguito la laurea presso la facoltà di lettere e scienze del dipartimento di biologia dell’Università di Kırıkkale. In seguito, si è iscritta alla facoltà di scienze nel dipartimento di chimica dell’Università di Ankara, dove ha conseguito la laurea, al termine degli studi.
Nel 2009, ha mosso i primi passi nel mondo della recitazione, prendendo parte alla serie Deniz Yıldızı. Due anni più tardi ha ricoperto il ruolo di Ada nella serie Kalbim Seni Seçti mentre, tra il 2011 e il 2014 è stata Leyla Adali nella serie Beni Affet. Nel corso del 2012 ha preso parte a due serie, ovvero Uçurum e in Ustura Kemal, nei panni di Kalisto mentre, dal 2015 al 2017 è stata scelta per interpretare Zeynep in Endless Love. Negli anni successivi prende parte a molte altre serie televisive, come Mehmed: Bir Cihan Fatihi (2018), Zemheri (2020), Yavuz e Bir Peri Masalı, entrambe nel 2022. Nel 2023, oltre ad apparire nella serie Üvey Anne, ha debuttato anche sul grande schermo, nel film Altri dieci giorni tra il bene e il male (Kötü Adamin 10 Günü), di Uluç Bayraktar.
Hazal Filiz Küçükköse è molto seguita sui social. L’interprete vanta difatti un profilo Instagram di oltre 3.3 milioni di follower, dove condivide diversi momenti della sua quotidianità. Sul fronte sentimentale, non esistono notizie recenti: l’attrice è stata sposata dal 2014 al 2018 l’attore Tuan Tunalı, con cui ha condiviso il set della serie Deniz Yıldızı.