Detto da loro

Amici, ex allievo svela episodio inedito su Maria De Filippi: la chiamata in piena notte

Dopo la sua esperienza ad "Amici", l'ex allievo ha svelato un inedito retroscena sulla "padrona di casa": ecco cosa è successo

Molti dei talenti usciti dalla scuola di Amici di Maria De Filippi hanno sempre speso grandi parole per la conduttrice. Di recente, un noto ex volto della trasmissione ha scelto di raccontare un inedito retroscena, riguardante proprio il volto al timone del programma. Ecco cosa è accaduto.

Tra le diverse caratteristiche attribuite a Maria De Filippi, che la rendono uno dei volti più apprezzati del piccolo schermo, è impossibile non menzionare il legame empatico che la conduttrice instaura con i propri ospiti. Un elemento che si è rivelato una delle chiavi del successo di Amici, nel corso delle 23 edizioni andate in onda finora. La Signora di Mediaset segue difatti gli allievi del talent show nel corso di tutte le fasi del programma, rimproverandoli, quando necessario, e sostenendoli, quando ne hanno bisogno.

Amici retroscena inedito
Ex allievo svela retroscena inedito su Maria De Filippi durante “Amici” (Credits: ANSA) – Velvetgossip.it

Un impegno a tutto tondo, rimarcato recentemente da uno degli ex allievi dell’ultima edizione di Amici, che ha visto trionfare da Sarah Toscano. Stiamo parlando di Nicholas Borgogni, ballerino entrato nella scuola per volere di Raimondo Todaro.

Il giovane, che ha notoriamente avuto un percorso travagliato durante la sua permanenza nel programma per via delle continue critiche da parte di Alessandra Celentano, ha scelto di raccontarsi. E, per farlo, si è affidato al podcast Dimmi di Te, condotto da Lorella Cuccarini. In tale occasione, ha svelato un retroscena segreto riguardante proprio Maria De Filippi: ecco le sue parole.

Amici, l’aneddoto inaspettato di Nicholas Borgogni su Maria De Filippi: cosa è successo

Il ballerino della precedente edizione di Amici ha più volte sottolineato come la conduttrice gli sia stata vicina in alcuni momenti difficili. In occasione dei suo incontro con Lorella Cuccarini, nello studio del podcast Dimmi di Te, Borgogni ha deciso anche di rivelare un episodio inedito, avvenuto durante il programma, riguardante proprio Maria De Filippi e Holden. Quest’ultimo, in seguito a una crisi avuta nella casetta, aveva deciso di abbandonare la trasmissione, salvo poi fare dietrofront poco dopo, manifestando la sua volontà di rientrare. Ebbene, senza neanche delegare a nessuno e senza aspettare altro tempo, Maria De Filippi si sarebbe collegata con i ragazzi alle due e mezza di notte, per accertarsi di come stessero e per parlarne con loro.

Amici Nicholas Borgogni
Nicholas Borgogni svela un episodio inedito su Maria De Filippi durante “Amici” – Velvetgossip.it

A rivelarlo ci ha pensato Borgogni, che ha dichiarato: “Non lo dico tanto per, ma è una grande donna. […] Poi c’è stato un episodio in particolare che mi ha fatto riflettere molto. Un giorno ci ha chiamato alle due e mezza di notte. Io lì ho pensato ‘quanto deve amare il suo lavoro per fare una cosa del genere?!’. Lei poteva delegare o pensarci il giorno dopo e invece no, ha voluto connettersi con noi subito. Già si vede che ama il suo lavoro, ma in questi casi c’è la prova che ci tiene tantissimo. Lei vuole fare tutto al meglio. Con noi è sempre stata sincera, nel bene e nel male e questo è bello.”

Il ballerino, voluto da Raimondo Todaro, ha poi spiegato: “Come mai quella notte ci ha chiamato? Holden decise di abbandonare e poi è tornato. La cosa era destabilizzante per alcuni. Essendo un grande gruppo avevamo deciso di parlare e di chiarirci. Volevamo capire come mai lui voleva andarsene e poi tornare. C’era chi diceva ‘no io non voglio’. Quindi lei ci ha chiamato alle due e mezza per capire come stavamo. Non ha aspettato il pomeriggio dopo, ha chiamato in piena notte. Poteva dormire come le persone normali e non l’ha fatto, è una grande lavoratrice e siamo tutti grati a questa donna“.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio