La+stampa+vichy+%C3%A8+tendenza+dell%E2%80%99estate+2024
velvetgossipit
/2024/07/10/la-stampa-vichy-e-tendenza-dellestate-2024/amp/

La stampa vichy è tendenza dell’estate 2024

L'estate ritorna e riporta con sé ancora una volta il trend della fantasia vichy

L’estate non rinuncia alla trama vichy, una fantasia che con i suoi quadretti colorati ha già collezionato diversi punti agli occhi delle star, dalle sorelle Ferragni ad Elisabetta Gregoraci. 

Tutti pazzi per i quadretti colorati, una trama che ogni anno sa ritagliarsi lo spazio giusto e diventare grande tormentone dell’estate. Stiamo parlando della fantasia vichy, una delle più amate soprattutto da parte di quelle star che non vogliono rinunciare al romanticismo. Dai colori più sgargianti a quelli più soft, la fantasia vichy torna ancora una volta a far parlare di sé, anche oltreoceano.

Crediti: Instagram/Valentina Ferragni – VelvetGossip

C’è chi ha iniziato molto presto a sfoggiare la tendenza anticipando il desiderio d’estate, come nel caso di Elisabetta Gregoraci, grande punto fermo glam del web che condivide costantemente aggiornamenti all’ultimo grido con i suoi fedeli follower. Anche questa volta non si è smentita, proponendo un look a trama vichy apprezzato e rilanciato anche per l’estate. Stesso discorso vale per Chiara Ferragni, che ha inaugurato la sua estate indossando dei top a trama vichy che non sono passati inosservati.

Tutti pazzi per la stampa vichy: il trend dell’estate 2024

Elisabetta Gregoraci è stata avvistata a Monte Carlo in occasione del Gran Premio di F1 non molto tempo fa e, già per la primavera 2024, ha anticipato uno dei più grandi tormentoni glam dell’estate. Ha indossato un minidress a trama vichy di una delicata sfumatura d’azzurro tendente al floreale, ma l’ha arricchito con una cascata di bottoni e tasche laterali. Abito comodo, leggero e fresco, perfetto per l’estate, al punto che la showgirl ha preferito abbinarlo a comode sneaker bianche. L’abito porta la firma di Balmain. Ma non è l’unica ad aver ceduto al fascino di questa stampa tanto glam quanto versatile. Chiara Ferragni, ad esempio, ha ceduto più volte alla tentazione del vichy. In un selfie solare, in cui sorride di gusto, l’influencer ha indossato un top a trama vichy di un energetico rosso fragola.

Crediti: Instagram/Chiara Ferragni – VelvetGossip

Bretelle sottili e scollatura ravvivata da un delicato ricamo in pizzo concludono il tutto. L’influencer l’ha abbinato a semplici short in denim chiaro: un perfetto look estivo. Non soddisfatta, Chiara Ferragni ha proposto anche un’altra alternativa vichy questa volta verde mela. I quadretti ravvivano una camicia che la Ferragni sfoggia aperta, mostrando il top a costine bianco e gli immancabili short. Una stampa estremamente versatile, adatta ad ogni occasione, soprattutto le più informali. È una scelta ideale per il beachwear, anche valorizzata attraverso costumi da bagno. Così come è la scelta adorata dalle star più romantiche per un abito a quadretti casual. Anche sua sorella Valentina non ha resistito al richiamo e, per l’estate, ha sfoggiato un top bustier a trama vichy rosso ciliegia. L’ha abbinato a degli short morbidi in raso e una cintura rubino ad altezza vita. Il suo top porta la firma di Zara.

Crediti: Instagram/Giulia Salemi, Clizia Incorvaia, Valentina Ferragni – VelvetGossip

Anche Clizia Incorvaia aveva anticipando il trend tempo fa, estendendo il look ad una questione di famiglia. Nel suo caso ha preferito un completo due pezzi in tweed ma a trama vichy di un rosa pastello elegante e raffinato. Così come anche Giulia Salemi ha proposto la sua idea di vichy estremamente chic: nel suo caso si tratta di una camicia a riquadri più grandi black&white. Il suo look porta la firma di Vivetta.

Exit mobile version