Chiara+Ferragni%2C+svolta+epocale+nel+caso+Balocco
velvetgossipit
/2024/07/10/chiara-ferragni-svolta-epocale-nel-caso-balocco/amp/

Chiara Ferragni, svolta epocale nel caso Balocco

L'imprenditrice digitale ha fatto una scelta: ecco come proseguirà la questione

Chiara Ferragni ha deciso di rivoluzionare tutto ciò che aveva fatto e detto sul caso Balocco. Dopo mesi di attenta riflessione, oltre a cambiamenti sostanziali nel suo staff e in generale nella sua vita da imprenditrice, la fashion blogger è arrivata a una decisione definitiva, quanto inaspettata.

Sono stati mesi difficili per Chiara Ferragni a seguito della multa ricevuta dell’Antitrust, che ha fatto azionare ulteriori indagini nei suoi confronti da parte della Procura milanese. Proprio a diversi mesi di distanza in cui l’imprenditrice digitale ha tentato in tutti i modo di ripulire la sua immagine e quella delle sue aziende, pare che ci troviamo di fronte a una svolta epocale sul caso Balocco.

Chiara Ferragni e il caso Balocco, foto Instagram – VelvetGossip

La vita di Chiara Ferragni è drasticamente cambiata da quando è scoppiato il caso Balocco. Infatti, l’influencer si è trovata di fronte a una situazione tragica per le sue società. Se all’inizio, infatti, l’imprenditrice ha cercato di arginare la questione, senza dare troppo nell’occhio, all’inizio delle indagini da parte della Procura di Milano ha dovuto forzatamente prendere una posizione sulla vicenda. La Ferragni ha sempre parlato di un problema di comunicazione. Pare che l’incomprensione ci sia stata non solo nell’interlocuzione tra il suo staff e quello della Balocco, ma anche poi nella comunicazione a tutti gli acquirenti.

Tutti, infatti, hanno pensato che acquistato i pandori a marchio Ferragni avrebbero contribuito ad un gesto benefico. In realtà, la questione si è rivelata del tutto differente. Un episodio che ha, tra l’altro, stravolto anche le regole della pubblicità social, a cui forse non si era mai data la giusta attenzione nel passare degli anni. Il caso Balocco ha, inoltre, inciso in modo terribile anche nella vita privata di Chiara Ferragni, che ha visto sgretolarsi il matrimonio con Fedez, senza non poter far altro che accettare il flusso di eventi. Eppure, adesso l’imprenditrice è arrivata a fare una scelta decisiva sull’inter questione.

La scelta di Chiara Ferragni che pone fine al caso della falsa beneficienza

Pare che dopo la gogna mediatica, Chiara Ferragni abbia deciso di fare retrofront sulla questione Balocco. Fin dall’inizio, infatti, l’imprenditrice aveva difeso la sua innocenza, così come quella del suo staff. Ma viste le conseguenze anche finanziare causate dallo scandalo, ha deciso di adottare una nuova strategia. Al contrario di quanto dichiarato in prima istanza, infatti, la fashion blogger non presenterà ricorso al TAR.

L’influencer aveva, infatti, detto addirittura che sarebbe stata pronta a devolvere la somma equivalente in beneficenza nel caso in cui il Tribunale avesse deciso di annullare il tutto. Eppure, non ci sarà alcun gesto benefico. A un passo dalla prima udienza, fissata al prossimo 17 luglio, Ferragni ha deciso di pagare.

Chiara Ferragni decide di pagare la multa, foto Ansa – VelvetGossip

Chiara, infatti, pagherà la multa dell’Antitrust per la vicenda Balocco. Una sanzione dal valore di un milione di euro totali, suddivisi tra le due sue società. In questo modo, l’influencer ha evitato un’ulteriore questione: quella delle uova di Pasqua, anche loro sotto grandi sospetti per l’azione benefica. Insomma, se tutto venisse confermato a questo punto la vicenda si archivierebbe totalmente e, finalmente, la Ferragni può voltare pagina e iniziare un nuovo capitolo.

Exit mobile version