Sembrerebbe non essere un buon periodo per Buckingham Palace. A palazzo c’è, in effetti, un po’ di subbuglio dettato anche dalle numerose peripezie che hanno vista protagonista la famiglia reale in questi ultimi mesi, con la malattia prima di Kate Middleton e poi di re Carlo. Ecco l’incidente accaduto a corte.
A Buckingham Palace negli ultimi mesi c’è stato un po’ di subbuglio. In effetti, la malattia di Kate Middleton e poi quella di re Carlo ha creato un po’ di scompiglio. Ma adesso un nuovo incidente improvviso ha riacceso i riflettori sulla corona. È successo proprio di fronte a tutti e purtroppo è stato inevitabile. Ecco cosa è accaduto fuori le mura del palazzo reale.
Buckingham Palace è certamente uno dei luoghi cardine di Londra, ma soprattutto della famiglia reale. Infatti, è proprio questo il “centro di comando” della royal family, dove re Carlo prende le sue decisioni e gestisce i suoi impegni reali, da quando è salito al trono. Non solo, il palazzo reale è diventato anche meta fissa dei turisti che si trovano a visitare Londra. Non solo per gli eventi gratuiti a cui è possibile assistere, come il cambio della guardia, ma anche per assaggiare per un breve tempo la vita di corte con una visita guidata al suo interno.
Infatti, quando in estate re Carlo e la regina Camilla si trasferiscono a Balmoral per riunirsi a tutta la loro famiglia per le vacanze estive, Buckingham Palace spalanca le porte e mette a disposizione anche delle ali più riservate del palazzo per dare la possibilità a tutti di avere uno scorcio più dettagliato della tenuta reale. Ed è proprio di fronte il possente palazzo che si è consumato l’ultimo incidente che ha visto protagonista, seppur indirettamente, la royal family.
L’incidente alle porte di Buckingham Palace
Buckingham Palace è da sempre un ritrovo di turisti, che si fermano giornalmente ad ammirare il cambio della guardia e gli altri riti di tradizione della famiglia reale. Quel che tutti non sanno è che in realtà le guardie vestite in rosso di fronte i possenti cancelli del palazzo sono realmente soldati. Il loro ruolo è quello di garantire l’ordine e la sicurezza del palazzo reale, soprattutto di fronte a possibili situazioni spiacevoli che potrebbero crearsi di tanto in tanto con un pubblico così ampio. Eppure, proprio durante una delle celebrazioni di rito, uno dei cavalli delle guardie ha causato un imprevisto.
Sembrerebbe, infatti, in un video diventato presto virale sul web, che una donna sarebbe stata calciata da un cavallo. Nel filmato in questione si vede chiaramente la donna che si avvicina troppo al muso del cavallo. L’animale, infatti, la colpisce proprio per allontanarla, e perdendo l’equilibrio, cade a terra col viso all’ingiù. Fortunatamente, la vittima dell’incidente non si è fatta molto male. In molti si sono recati al suo fianco per soccorrerla anche se le guardie sono rimaste impassibili e continuato il loro rito, come nulla fosse accaduto.