Lady+Diana%2C+la+casa+d%E2%80%99infanzia+non+andr%C3%A0+a+Harry+e+William
velvetgossipit
/2024/07/08/lady-diana-la-casa-dinfanzia-non-andra-a-harry-e-william/amp/

Lady Diana, la casa d’infanzia non andrà a Harry e William

Ecco chi erediterà la casa in cui è cresciuta la defunta Lady D

La casa d’infanzia di Lady Diana non andrà né al principe Harry, né tantomeno a suo fratello William. Proprio lì dove ha mosso i primi passi la piccola Lady D e dove ha trascorso la maggior parte del suo tempo dopo il divorzio dall’allora principe Carlo. Ecco da chi sarà ereditata. 

Brutte notizie per Harry e William, che ancora una volta vengono toccati dalla tragica scomparsa della mamma, Lady Diana. Infatti, la casa d’infanzia della madre non verrà ereditata dai due figli avuti da re Carlo, né tantomeno dalla royal family. C’è un altro nome in cima alla lista degli eredi. Ecco di chi si tratta.

Lady Diana: chi erediterà la casa d’infanzia, foto Ansa – VelvetGossip

Lady Diana, nel Regno Unito e nel resto del mondo, è diventata un’icona e il suo nome rimbomba ancora sulla stampa a livello globale. Soprattutto, per il suo atteggiamento di distacco con la famiglia reale, che è sempre stato controcorrente, pensando al suo ruolo nella royal family. Ad ogni modo, tutti hanno sempre apprezzato il suo modo diretto e la sua sincerità pungente, anche nei momenti più difficili. Per questo suo modo di essere si è sempre contraddistinta ed è riuscita comunque a trasferire i giusti valori nei suoi due figli, Harry e William, che sono sempre stati la sua priorità.

Dopo la sua tragica e prematura scomparsa, infatti, i due eredi al trono soffrono ancora della perdita, soprattutto per lo speciale rapporto instaurato, molto più di un semplice legame di sangue. Eppure, nonostante questa speciale vicinanza, la casa d’infanzia di Lady Diana non sarà destinata né ad Harry né a William. Entrambi i figli avuti da re Carlo sono fuori dalla lista degli eredi della proprietà. Ecco, infatti, a chi verrà destinata la residenza.

Chi erediterà la casa d’infanzia di Lady Diana?

Un quesito rimasto per troppo tempo senza risposta, ma quel che è certo è che non sarà la royal family e di questo avrebbe potuto tirare un sospiro di sollievo anche la defunta principessa. Eppure, nemmeno i suoi due amati figli sono in cima alla lista della proprietà. Bensì, la casa resterà sotto il nome degli Spencer. Infatti, a ereditare la residenza dove Lady D ha trascorso la sua infanzia e anche la maggior parte del suo tempo, tra un viaggio e l’altro, dopo il divorzio con re Carlo, sarà suo cugino: Louis, figlio del conte Spencer, fratello di Diana.

A chi finirà l’eredità di Lady Diana, foto Ansa – VelvetGossip

Il conte erediterà la tenuta in base al sistema di primogenitura dell’aristocrazia, che prevede che i titoli vengano trasmessi al figlio maggiore di sesso maschile e non necessariamente al primogenito. Sotto questo meccanismo, quindi, Harry e William sono automaticamente esclusi da un possibile passaggio di intestazione. La proprietà in questione ha preso il nome di Althorp Estate, localizzata nel Northamptonshire. La grande tenuta si estende per oltre 5mila ettari ed è stata di proprietà della famiglia Spencer per più di cinque secoli. E, a quanto pare, continuerà ad esserlo ancora per molto tempo.

Exit mobile version