Il Principe Harry avrebbe espresso un desiderio forte e concreto di riallacciare i rapporti con la cognata Kate Middleton. A rivelare alcuni dettagli sarebbe stato un insider che avrebbe riportato alcune presunte frasi del Duca di Sussex.
Ormai da tempo i rapporti tra il Principe William e il fratello, il Principe Harry, sarebbero più che tesi. Un malumore, in realtà, che avrebbe coinvolto tutta la British Royal Family ‘contro’ la coppia dei Sussex. E questa bagarre non avrebbe lasciato estranei neanche il Re Carlo e la Principessa del Galles, Kate Middleton. Le cause scatenanti di questo ‘conflitto reale’ sarebbero diverse, culminate nell’allontanamento dei Duchi del Sussex dalla Corona e dal ruolo di ‘membri senior’ e nell’uscita del libro Spare del Principe Harry. Tuttavia, come è ben noto, prima degli eventi scatenanti la crisi, i rapporti tra Harry e la cognata Kate Middleton sembravano idilliaci. E, soprattutto dopo i recenti problemi di salute della Principessa del Galles, il secondogenito di Re Carlo III avrebbe espresso ogni desiderio di ricongiungersi con la moglie del fratello William.
L’amicizia interrotta tra il Principe Harry e Kate Middleton
Dopo l’annuncio della malattia, la Principessa del Galles sarebbe riapparsa in pubblico in occasione del Trooping The Colour 2024. Evento che, a quanto riferisce un insider a Closer, avrebbe “turbato il Principe Harry“. Il Duca di Sussex, infatti, sempre secondo quanto detto dalla fonte: “avrebbe voluto sostenere Kate di persona in quella che deve essere stata una giornata incredibilmente difficile per lei“. Il racconto fatto a Closer rivelerebbe che il Principe Harry si sarebbe commosso nel vedere la cognata, Kate Middleton, in televisione. Poiché, nonostante i sorrisi, per la Principessa non deve essere stato facile avere tutti gli occhi puntati addosso in un momento di così tanta fragilità.
“È stato doloroso per Harry vedere tutta la sua famiglia riunita per Trooping the Colour – sostiene ancora l’insider – Gli sarebbe piaciuto moltissimo essere lì. Se non altro per sostenere Kate di persona“. Sembrerebbe, infatti, che dal momento in cui è venuto a conoscenza della malattia della cognata, il Principe Harry si sarebbe mostrato molto preoccupato per Kate Middleton. La fonte avrebbe rivelato che i due cognati hanno contatti, ma non ogniqualvolta lo desiderino. “Vuole riaverla nella sua vita, e vuole riaverla come si deve – dichiara l’insider – È ansioso di riaccendere la loro amicizia“. Del resto, come accennato in apertura, prima di tutti gli avvenimenti burrascosi, tra i due cognati vi era un rapporto di sincero affetto. E a tal proposito, diversi anni fa il Principe Harry, parlando di Kate Middleton, l’aveva definita persino la sorella che non aveva mai avuto.
Aria di riconciliazione?
Tuttavia, non si può negare che continui i velati (e neppure troppo) attacchi dei Sussex verso gli altri componenti della famiglia non hanno fatto che allentare i rapporti. Dopotutto, il Principe Harry nel suo libro Spare ha avuto da ridire anche su Kate Middleton. Parole che avrebbero “indignato e ferito” la Principessa del Galles, come avrebbe riportato all’epoca un insider.
Dopo l’episodio, secondo quanto detto lo scorso aprile a Us Weekly la biografa reale Tessa Dunlop, oggi il Principe Harry: “è davvero pentito dei suoi attacchi a Kate – aggiungendo – Quando scopri che tua cognata ha il cancro e hai scritto cose che non possono essere ritrattate, è una situazione dolorosa in cui trovarsi“. E come diverse tabloid hanno ammesso il Principe Harry avrebbe cercato anche di contattare il fratello William dopo aver appreso della malattia di Kate Middleton. Insomma, il Duca di Sussex parrebbe totalmente disposto ad una riconciliazione, ma non resta che aspettare il susseguirsi degli eventi.