TV

Silvia Toffanin, protagonista del nuovo progetto Mediaset

Per la conduttrice di "Verissimo" è in arrivo una scoppiettante novità

Si è appena chiusa l’ultima stagione di Verissimo con una carrellata di nuove interviste. Lo show di Silvia Toffanin continuerà ancora per qualche settimana la messa in onda con le repliche delle migliori interviste. Nel frattempo, la conduttrice può godersi una sana pausa e chissà interessarsi a un nuovo progetto.

Come ben sappiamo Pier Silvio Berlusconi ha sempre voluto premiare il talento di Silvia Toffanin. Non c’entra nulla il fatto che i due stiano insieme ormai da tanti anni, ma obiettivamente la conduttrice di Verissimo ci sa fare sul piccolo schermo e questo è innegabile. Per questo per lei sarebbe già pronto un nuovo programma che rientrerebbe tra le novità del prossimo palinsesto autunnale.

Silvia Toffanin nuovo programma
Il nuovo progetto per Silvia Toffanin, foto Ansa – VelvetGossip

Silvia Toffanin è ormai da anni il volto di Verissimo. Il programma di Canale 5, infatti, ha mantenuto nel tempo ottimi ascolti, in termini di share, proponendo ogni volta nuove e accattivanti interviste che hanno conquistato e continuare ad attirare l’attenzione del pubblico. Adesso però, come ogni anno, la conduttrice può godersi la pausa estiva. Così come la maggior parte dei programmi, infatti, anche Verissimo ha sospeso la sua programmazione per l’estate, dopo una stagione ricca di successi e con un fisso doppio appuntamento settimanale. Per Silvia Toffanin è quindi l’occasione per riposarsi e godersi la propria famiglia. Il ritorno a settembre potrebbe essere però più scoppiettante di quanto ci si potesse aspettare. Infatti, la conduttrice tornerà al timone di un nuovo progetto non ancora confermato, ma che sembra essere molto allettante, soprattutto per Pier Silvio Berlusconi. L’idea sarebbe venuta alla “queen” indiscussa, Maria De Filippi, sulla falsa guida di Amici, che si è concluso solo da qualche settimana. Ecco cosa sappiamo sul nuovo progetto.

Il nuovo programma con Silvia Toffanin

L’idea, appunto, è venuta a Maria De Filippi che ha pensato a tre prime serata che possano rimpolpare il palinsesto prima dell’inizio di Amici. E Pier Silvio Berlusconi non se la sarebbe lasciata sfuggire, visto il suo fiuto per le grandi opportunità. Si tratterebbe di un varietà, di cui sarebbero già pronte tre puntate, e che potrebbe anche dilungarsi, che si sviluppi sulla falsa riga di Amici. Infatti, all’interno verrano chiamati a partecipare alcuni degli ex protagonisti del talent show e diversi nomi, tra i più in voga nella scena musicale italiana contemporanea. Lo scopo sarebbe quello di creare inediti duetti e collaborazioni inaspettate.

Silvia Toffanin programma Mediaset
Silvia Toffanin alla guida del nuovo programma Mediaset, foto Ansa – VelvetGossip

Non è chiaro se il programma possa svilupparsi come una competizione o meno. Le prime indiscrezioni sarebbero giunte da Tvblog, che avrebbe reso noto il progetto di casa Mediaset. Per la conduzione però non ci sarebbero dubbi. Pier Silvio Berlusconi sarebbe deciso di affidare tutto alle competenze della sua amata Silvia Toffanin. La presentatrice è sempre stata titubante nell’accettare nuove proposte, nonostante le insistenze del compagno, nonché ad Mediaset. Eppure, questa potrebbe essere l’occasione giusta per mettersi in gioco in una nuova esperienza. A questo punto non ci resta che attendere la presentazione ufficiale del nuovo palinsesto per scoprire se la Toffanin abbia accettato di prendere le redini del nuovo programma. Vedremo.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio