Anticipazioni TVTV

Temptation Island raddoppia: confermate entrambe le edizioni nel 2024

Dopo i risultati raggiunti con la precedente edizione, Temptation Island andrà in onda anche nella stagione autunnale

Se n’era già parlato nel corso degli ultimi mesi, ma pare che di recente sia arrivata la conferma ufficiale: Temptation Island andrà in onda anche in autunno. Il docu-reality seguirà le vicende di nuove coppie anche nel corso dei prossimi mesi, in aggiunta all’edizione attualmente in onda.

Giovedì 27 giugno ha fatto il suo debutto la nuova edizione di Temptation IslandFilippo Bisciglia ha accolto all’Is Morus Relais le sette coppie annunciate nel corso delle ultime settimane, che si metteranno alla prova per testare il loro amore. Nel frattempo, sono emersi nuovi dettagli sul futuro del docu-reality di Canale 5, che sicuramente piaceranno agli appassionati: pare, infatti, che il programma andrà in onda anche in autunno.

Temptation Island doppia edizione
Ci sarà l’edizione autunnale di “Temptation Island”? – Velvetgossip.it

Il progetto di realizzare due edizioni consecutive risaliva già allo scorso anno, quando Mediaset aveva annunciato la versione winter di Temptation Island, che avrebbe dovuto fare il suo esordio nel corso della stagione 2023-2024. L’idea aveva fatto capolino in seguito al successo della precedente edizione – quella di Perla Vatiero e Mirko Brunetti – andata in onda dopo lo stop del 2022. La scorsa estate, infatti, il programma ha chiuso con una media di circa 3.5 milioni di telespettatori e uno share del 26.45%, divenendo il reality più seguito della stagione. Ecco, dunque, cosa è trapelato a riguardo.

Temptation Island andrà in onda anche in autunno: tutti i dettagli

In virtù dei numeri ragguardevoli raggiunti dalla precedente edizione, Pier Silvio Berlusconi avrebbe chiesto a Maria De Filippi – a capo della Fascino PGT, casa di produzione del programma – di realizzare due edizioni consecutive di Temptation Island. Se lo scorso anno la Signora di Mediaset ha rifilato un rifiuto all’ad dell’azienda di Cologno Monzese, quest’anno avrebbe invece accettato. Non si tratterà, però, dell’edizione invernale pensata nei mesi precedenti, bensì di una versione autunnale, le cui riprese dovrebbero avere inizio in piena estate, sempre presso l’Is Morus Relais a Santa Margherita Di Pula, in Sardegna.

Temptation Island indiscrezioni
Tutto sull’edizione autunnale di “Temptation Island” – Velvetgossip.it

A riportare l’indiscrezione ci ha pensato DavideMaggio.it. Sul sito si legge: “A fine agosto partiranno le riprese in Sardegna con nuove coppie desiderose di mettere alla prova il loro amore. L’edizione autunnale arriva dopo lo stop di quest’inverno alla versione winter di Temptation Island, annunciata durante la presentazione dei palinsesti 2023/2024 e poi non più realizzata. Non è la prima volta che Temptation raddoppia in autunno: è già accaduto nel 2020, con la conduzione di Alessia Marcuzzi, e nel 2018 e 2019 con le versioni vip affidate rispettivamente a Simona Ventura e ad Alessia Marcuzzi“.

Non è ancora chiaro se Filippo Bisciglia condurrà anche la nuova edizione o se, per l’occasione, saranno contattate Simona Ventura o Alessia Marcuzzi. Entrambe, ad ora, sono impegnate in Rai, sebbene non abbiano siglato un contratto in esclusiva. Per questo, è ancora tutto in ballo.

In attesa di ciò, non resta che continuare a seguire le vicissitudini sentimentali della 12esima edizione, che ha fatto il suo esordio giovedì 27 giugno, in prima serata su Canale 5. A detta dello stesso Filippo Bisciglia, si tratterà di un’edizione che regalerà sorprese e colpi di scena già a partire dalle prime puntate: non resta, dunque, che attendere.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio