Le ultime vicende che hanno interessato la famiglia reale inglese hanno dimostrato quanto sia fragile e vulnerabile ancora la corona, a seguito delle numerose disgrazie che l’hanno vista protagonista nell’ultimo periodo. Re Carlo tenta, così, di riportare a corte il principe Harry, ma pensa a un piano per aggirare Meghan Markle.
Che le cose tra Meghan Markle e la royal family non vadano a gonfie vele lo sappiamo ormai da tanto, troppo, tempo. Sembrerebbe, infatti, che Re Carlo avrebbe a mente un nuovo piano per riconciliarsi innanzitutto con suo figlio Harry, ma anche per aggirare il problema che incombe su di lui: la moglie. Ecco cosa avrebbe pensato il sovrano d’Inghilterra.
Meghan Markle non è quasi mai stata una presenza gradita a corte, questo ormai lo sappiamo bene e lo evidenzia anche la diatriba che non si è mai arrestata nel corso degli anni. In effetti, al contrario di Kate Middleton, che è subito apparsa tagliata per il ruolo di principessa, e poi di futura regina, l’attrice di Suits ha sempre avuto dei segnali di cedimento nel seguire l’etichetta reale, fino all’abbandono definitivo alle sue funzioni da collaboratrice reale, come duchessa di Sussex.
Harry, ovviamente, l’ha seguita ed entrambi hanno deciso di proseguire la loro vita familiare oltreoceano, stabilendosi definitivamente a Montecito, in California. Con loro da qualche mese c’è anche la madre di Meghan Markle, che li aiuta insieme ai domestici nella cura dei loro due bambini, Archie e Lilibeth. Negli ultimi mesi, pare però che un tentativo di ravvicinamento tra la Markle e re Carlo sia possibile, e quindi anche con suo figlio Harry. Ma è proprio l’attrice a rappresentare l’ostacolo concreto a una possibile pace. Ecco, allora, il piano elaborato dal sovrano per non incorrere in equivoci.
Re Carlo sarebbe pronto ad accogliere Harry, ma lascia in disparte Meghan
La grande vulnerabilità dimostrata dalla royal family negli ultimi mesi ha messo a dura prova anche lo stesso re Carlo. Infatti, il sovrano dopo essersi ripreso dalla sua malattia, anche se non definitivamente guarito, adesso sarebbe stato colpito dall’ennesimo imprevisto. Sua sorella, la principessa Anna, infatti, è stata vittima di un incidente domestico e adesso è ricoverata per commozione celebrale. Nonostante però la figlia della defunta sovrana Elisabetta II stia abbastanza bene, nonostante l’incidente, la royal family risulta di nuovo debole di fronte gli occhi del popolo inglese e di tutti i sudditi. Per questo motivo, re Carlo sarebbe deciso addirittura ad accogliere nuovamente a corte il principe Harry, per proporgli una tregua, anzi una vera e propria pace.
Il sovrano si sarebbe già portato avanti con il suo piano, girando già l’invito ai Sussex per un soggiorno al castello di Balmoral, in Scozia, per il prossimo agosto. Non è chiara quale sia stata la risposta della coppia, ma quel che è sembrato strano è che Carlo non abbia escluso Meghan Markle dall’invito a palazzo. Sembrerebbe, infatti, secondo voci di corridoio, che il sovrano d’Inghilterra avrebbe in mente già un piano da attuare durante la loro visita per aggirare la stessa moglie del principe Harry. In alternativa, re Carlo spera che la Markle decida di auto-isolarsi, decidendo così di declinare l’invito. Riuscirà a mettere in moto la sua machiavellica strategia? Vedremo.