La rosa della vendetta: chi è Melis Sezen, la Deva della serie
La nuova dizi turca ha recentemente fatto il suo esordio in prima serata su Canale 5: conosciamo meglio la coprotagonista
Lo scorso venerdì 7 giugno ha fatto il suo esordio su Canale 5 La rosa della vendetta. La nuova dizi turca ha riportato sul piccolo schermo il celebre volto di Murat Ünalmış, già noto al pubblico nei panni di Demir di Terra amara. In molti, però, sono rimasti colpiti dal personaggio di Deva, interpretato da Melis Sezen.
Mentre Terra amara è ormai giunta al termine, una nuova serie si appresta a fare breccia nei cuori dei telespettatori: La rosa della vendetta. La nuova dizi turca ha esordito venerdì 7 giugno, in prima serata su Canale 5, riportando sul piccolo schermo Murat Ünalmış – celebre volto di Demir Yaman – nei panni di Gülcemal Şahin. In molti, tuttavia, non hanno potuto fare a meno di notare la co-protagonista della serie, ovvero Deva Nakkaşoğlu, interpretata da Melis Sezen.
Nei panni della giovane, finita nelle grinfie del ricco e spietato Gülcemal, Melis Sezen ha captato l’attenzione dei telespettatori, che si sono lasciati trasportare dalla nuova soap di Canale 5, trasmessa in madrepatria dal 6 aprile al 13 luglio 2023 su Fox. Classe 1997, l’attrice vanta già un curriculum ricco di successi, che l’hanno portata a diventare una delle interpreti turche più in rapida ascesa. Insomma, conosciamo meglio l’attrice che ha prestato il volto a Deva Nakkaşoğlu ne La rosa della vendetta.
La rosa della vendetta, ecco chi è Melis Sezen: carriera, curiosità, vita privata
Melis Sezen è nata 2 gennaio 1997 a Silivri, in provincia di Istanbul. Sua madre, Nursel Sezen, è di origine turca mentre il padre, Cüneyt Sezen, è di origine albanese-macedone. Nata e cresciuta in una famiglia di imprenditori, Melis Sezen ha un fratello minore, Polat, e parla fluentemente anche l’inglese. In un’intervista ha ammesso che la sua famiglia l’ha appoggiata nella sua decisione di intraprendere una carriera come attrice teatrale, anzi è stata sua madre ad averla iscritta alla Müjdat Gezen Art Center, dopo aver scoperto il suo interesse per la recitazione.
Già durante il periodo scolastico, a partire dall’età di 12 anni, Melis Sezen ha mosso i primi passi nel mondo della recitazione, prendendo parte a diversi spettacoli teatrali. Dopo aver completato l’istruzione secondaria presso la Selimpaşa Atatürk Anatolian High School, l’attrice ha ottenuto un ruolo nella commedia teatrale Cümbüş-ü Hospital. Ha, inoltre, completato i suoi studi, conseguendo la laurea presso il dipartimento di media e arti visive dell’Università di Koç.
La carriera di Melis Sezen e la vita privata: è fidanzata?
Successivamente, ha debuttato nel mondo della serialità televisiva. Nel 2016 ha ricoperto il ruolo di Yasemin nella serie Arkadaşlar İyidir e a partire dallo stesso anno, fino al 2017, è stata Asya Turan nella serie Hayat Bazen Tatlıdır. Nel 2017 e 2018 ha inoltre rivestito i panni di Ebru Sancak in Siyah İnci. Oltre ai numerosi progetti televisivi a cui ha preso parte, nel corso dei suoi primi anni di carriera, Melis Sezen è apparsa anche sul grande schermo nel film Bold Pilot – Leggenda di un campione (Bizim İçin Şampiyon) di Ahmet Katıksız, nei panni di Esra Atman.
In Italia, si è già fatta conoscere grazie alla soap Come sorelle, trasmessa in prima serata su Canale 5 dall’8 luglio al 26 agosto 2020. Nel 2021 ha inoltre vinto il Pantene Golden Butterfly Awards come Stella Nascente e, lo stesso anno, è apparsa nella serie televisiva drammatica Fatma, distribuita su Netflix. Ad oggi, il pubblico italiano può continuare ad ammirarla nei panni della protagonista femminile de La rosa della vendetta (Gülcemal), accanto all’attore Murat Ünalmış, indimenticato Demir Yaman di Terra amara. Nel 2024, invece, ha ricoperto il ruolo di Duru nella web serie di Disney+ Ten.
Insomma quella di Melis Sezen sembra un’agenda fitta di impegni, che le hanno permesso di raggiungere un profilo Instagram da oltre 2 milioni di follower. Ma, tra questi, sarà riuscita a trovare spazio per l’amore? Dal canto suo, l’interprete si mostra particolarmente riservata sulla sua vita privata, per cui non si sa se il suo cuore sia attualmente libero.