Detto da loro

Matteo Paolillo dopo Mare Fuori: “Ecco cosa sogno”

L'attore e cantante ha già le idee molto chiare per il suo futuro

Matteo Paolillo ha ormai salutato Mare Fuori, questo è certo. La sua carriera continua però nel mondo del cinema e della musica, senza subire battute d’arresto. Proprio in questo momento della sua vita, d’altronde, l’attore ha raccontato quale è il suo più grande sogno.

Diventato famoso come attore, ma anche come cantante, e recentemente sta ancora facendo passi avanti nella sua carriera. Matteo Paolillo ha interpretato per quattro stagioni il personaggio di Edoardo in Mare Fuori, ma per questo quinto ciclo di episodi non tornerà. Lo ha fatto sapere anche il nuovo regista della fiction di RaiPlay. Ecco però cosa sogna di fare adesso che è fuori dagli impegni sul set.

Matteo Paolillo carriera
Matteo Paolillo e il proseguo della sua carriera, foto Ansa – VelvetGossip

Mare Fuori è certamente tra le serie tv più acclamate dal pubblico italiano, avendo avuto un successo senza precedenti. La trama della fiction si sviluppa all’interno dell’IPM di Napoli, seguendo le storie dei detenuti minorenni, spesso “rovinate” dalla malavita napoletana. Tra i protagonisti di queste prime quattro stagioni tutti hanno avuto modo di vedere e conoscere meglio il personaggio di Edoardo, interpretato continuamente da Matteo Paolillo, autore anche della sigla della serie tv.

Proprio nella quarta stagione, dopo un’evoluzione del suo personaggio però il futuro di Edoardo è stato messo a dura prova e in molti hanno ipotizzato un suo abbandono. Nella scena finale, infatti, il protagonista, intendo a rubare i soldi dei Ricci nel cimitero, viene seguito da delle persone misteriose e colpito infine da un colpo da arma da fuoco. In molti hanno quindi pensato a una possibile morte del giovane, ma fino all’ultimo o quasi, il regista ha tenuto col fiato sospeso i telespettatori. Ma ormai è certo: Matteo Paolillo non tornerà nella prossima stagione. Eppure, nonostante il colpo di scena, pare che l’attore sia già deciso su cosa fare nel suo futuro.

Matteo Paolillo non torna in Mare Fuori: ecco dove sogna di arrivare

Sembrerebbe che archiviato il personaggio di Edoardo, Matteo Paolillo abbia deciso di volersi dedicare in questo momento della sua vita esclusivamente alla carriera musicale. Da poco, infatti, è uscito anche il suo album che è un chiaro saluto al personaggio che lo ha accompagnato in queste stagioni di Mare Fuori. Adesso però è il momento di voltare pagina e pare che l’artista abbia sogni molto ambiziosi per il suo futuro professionale. Lo ha dichiarato proprio il diretto interessato nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair.

Matteo Paolillo Mare Fuori
Matteo Paolillo dopo l’addio a Mare Fuori, foto Ansa – VelvetMag

Negli ultimi anni sono stato assorbito da Mare fuori. Ora sto cominciando un nuovo percorso, fatto di strade nuove e diverse da percorrere“, ha esordito Matteo Paolillo. Ma è sulla domanda sul suo sogno più vicino che ha sorpreso tutti. Infatti, pare che il cantante voglia partecipare al Festival di Sanremo. In realtà, l’interprete di Edoardo è già salito due volte sul palco dell’Ariston in qualità di ospite, ma vorrebbe ovviamente partecipare in prima persona anche alla gara musicale. “Partecipare alla gara potrebbe essere un’esperienza bellissima. Quando avrò la canzone giusta ci proverò“, ha così detto. E chissà se riuscirà a convincere il prossimo direttore artistico della kermesse.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio