Icona di stile e dallo charme innato, Marco Mengoni è ormai un’icona di stile oltre che un apprezzatissimo artista. E proprio il suo savoir-faire lo avrebbe tirato fuori da una bagarre durante un evento pubblico.
Dalla voce inimitabile e dal fascino indiscusso, oltre alla genuina simpatica che ha dimostrato durante la co-conduzione di Sanremo 2024, Marco Mengoni è sicuramente un artista a tutto tondo. Oltre alle sue doti canore, infatti, il cantante è considerato una vera icona di stile e di glam, tanto che le sue apparizioni in pubblico non passano mai inosservate. Questa volta, però, stava per lasciare il segno un litigio pubblico con un noto regista che, tuttavia, Mengoni ha placato con il suo iconico charme.
Marco Mengoni stile e charme in ogni occasione
Apparso alla recente sfilata di Magliano, durante la Milano Fashion Week, Marco Mengoni continua a conquistare tutti con la sua voce e con il suo fascino. L’evento, tenutosi il 16 giugno 2024, ha rappresentato uno dei momenti più attesi della Milano Fashion Week, durante il quale Magliano ha portato in passerelle un uomo contemporaneo e estremamente variabile. In questa occasione, Marco Mengoni è apparso con look studiato nei minimi dettagli, dimostrando di essere non solo un grande cantante ma anche un trendsetter. Con la sua presenza alla sfilata ha dato un ulteriore livello di glam all’evento e ha incarnato perfettamente lo spirito della collezione di Magliano.
Semplicità apparente con contrasti intellettuali e audaci. Colori neutri e stampe originali uniti ad una sapiente lavorazione del denim e completi sartoriali. Ma se l’evento super atteso di questa Milano Fashion Week Uomo ha trionfato sotto ogni punto di vista, Marco Mengoni ha reso nota sul suo profilo Instagram personale anche un’altra sfilata, dove tuttavia lo stile stava per cedere il posto a qualche ‘caduta di stile‘. Il giorno precedente alla sfilata di Magliano, infatti, Marco Mengoni ha partecipato allo spettacolo di Fendi. In questa occasione, come dimostra un filmato inconfutabile, sarebbe stato protagonista di una piccola bagarre con il noto regista Xavier Dolan.
Un litigio sfiorato
A mostrare malcontento sarebbe stato il regista dei due film premiati a Cannes (tra gli altri) Mommy del 2014 ed È solo la fine del mondo del 2016. A pochi minuti dall’inizio della sfilata di Fendi, Mengoni e Dolan hanno iniziato a discutere a causa dello spazio ristretto che spettava ad entrambi seduti in prima fila. Ma se Xavier Dolan sembrava visibilmente impaziente, Marco Mengoni appare più disinvolto e rilassato, pronto ad offrire tutto il suo charme per risolvere la questione senza troppo clamore.
E per fortuna i due sembrano essere riusciti ad accomodarsi senza troppi problemi, alla fine. Intanto, a poca distanza, gli attori Nicholas Galitzine e Aron Piper, non essendosi accorti minimamente della tensione, si mostravano divertiti e rilassati nel pre-sfilata di Fendi. Insomma, tutto sembra essersi risolto per il meglio e la scaramuccia sarebbe passata inosservata agli occhi dei più, se non fosse che lo stesso Mengoni ha postato il video sotto i milioni di occhi attenti sul web (basta scorrere la gallery che segue per vederlo). Ma tutto è bene ciò che finisce bene.