Sta prendendo vita un passo alla volta il Festival di Sanremo, di nuovo a cura di Carlo Conti. Il presentatore, tra un impegno e l’altro, cerca di dedicare del tempo anche alla kermesse, che lo terrà occupato per i prossimi due anni. Al suo fianco, in un modo o nell’altro, potrebbe esserci anche Alessandro Cattelan.
Alessandro Cattelan potrebbe essere nella lista dei collaboratori che affiancherebbero Carlo Conti alla direzione artistica del prossimo Festival di Sanremo. Il presentatore starebbe ancora stilando il regolamento. del festival, ma nel frattempo avrebbe ben chiare le persone che vorrebbe al suo fianco e qualche indiscrezione è già stata pubblicata sul web.
Si è appena conclusa un’avventura televisiva per il conduttore in casa Rai con Da vicino nessuno è normale. Il programma poteva dare ascolti migliori, ma comunque i vertici della tv di Stato sono rimasti comunque abbastanza soddisfatti del risultato ottenuto, per questo motivo vorrebbero allargare la sfera d’influenza di Alessandro Cattelan anche a nuovi progetti. E sembrerebbe, infatti, che tutte le strade portino proprio al Festival di Sanremo. Era proprio il conduttore a figurare tra i nomi dei possibili direttori artistici della prossima edizione.
Eppure, all’ultimo la Rai ha scelto Carlo Conti, che già negli scorsi anni era finito al timone della kermesse con discreti risultati. Sarà lui quindi che raccoglierà il testimone lasciato da Amadeus. Proprio in queste settimane, Conti starebbe già pensando alla prossima edizione del festival e avrebbe anche ipotizzato un ruolo di eccezione che potrebbe affidare proprio ad Alessandro Cattelan. Certo, al momento si tratta solo di indiscrezioni, ma che potrebbero rivelarsi del tutto veritiere. Ecco cosa farebbe l’ex conduttore di X Factor.
Il ruolo di Alessandro Cattelan al prossimo Festival di Sanremo
Carlo Conti in questi mesi si occuperà di stilare e pubblicare il nuovo regolamento del Festival di Sanremo, così come aveva fatto negli scorsi anni Amadeus. Anche il conduttore però vorrebbe portare qualche novità alla kermesse. Infatti, il prossimo direttore artistico potrebbe rispolverare il Dopofestival, che negli ultimi anni Amadeus aveva deciso di togliere, a causa anche della lunga durata della diretta. Carlo Conti, invece, vorrebbe riportare in auge lo scambio di battute tra giornalisti e artisti con commenti a caldo dopo ogni diretta, che ha promesso concluderà entro e non oltre l’una di notte. Ed è proprio ad Alessandro Cattelan che potrebbe finire la conduzione dello show della tarda notte.
Ad ogni modo, non sarebbe l’unico ruolo pensato per il conduttore Rai. Infatti, quest’anno le selezioni di Sanremo Giovani potrebbero essere mandate in onda su Rai2 attraverso un format che ricorderebbe quello di un talent show, per poi passare alla solita finale, a metà dicembre su Rai1. Nel caso si confermasse questo progetto, sarebbe anche in quest’occasione proprio Cattelan a dirigere le serate e avere un ruolo decisivo nella scelta dei talenti che passeranno poi alla finale del contest musicale. Insomma, tanti progetti in cui Alessandro Cattelan sembra il primo nome in lizza. Adesso non ci resta che attendere la conferma ufficiale da parte della Rai.