I+Vip+che+si+sono+%26%238220%3Bre-inventati%26%238221%3B+fuori+dai+riflettori
velvetgossipit
/2024/06/25/i-vip-che-si-sono-re-inventati-fuori-dai-riflettori/amp/

I Vip che si sono “re-inventati” fuori dai riflettori

Famosi non più famosi, dai reality ai lavori più comuni

Hanno cavalcato l’onda del successo e da essa si sono lasciati travolgere, per poi atterrare su lidi più tranquilli. Stiamo parlando dei Vip non più Vip. Personaggi famosi che hanno scelto di abbandonare i riflettori per dedicarsi a ‘vecchi amori’ o comunque lavori più ‘comuni’.

Per molti il prezzo della fama è difficile da gestire. Tanti si sentono sopraffatti dal successo e non riescono a trattenere l’equilibrio necessario per non essere travolti. E in questo mare magnum c’è anche chi vive la luce della ribalta per un periodo circoscritto della sua vita per poi allontanarsi, o lentamente o di botto, da quei riflettori che hanno agognato, amato, a cui hanno aspirato o tra cui talvolta vi si sono trovati per caso. E se un passaggio dai reality li ha poi condotti ai migliori salotti televisivi, la scelta per molti è stata quella di ritirarsi a vita privata (per propria volontà o meno, di questo non v’è certezza). Insomma, sono i Vip non più Vip.

Loredana Lecciso, Valerio Scanu, Nicolas Vaporidis @Foto Crediti Ansa – VelvetGossip

Vip non Vip “felici e contenti”

Molti dei Vip non più Vip si dicono soddisfatti della nuova vita e parlano di essa come di una scelta ponderata e voluta. Tra di loro anche l’opinionista ed ex gieffino Raffaello Tonon, che abbandonati i riflettori a 45 anni compiuti si gode le vigne e si occupa dell’accoglienza in un noto ristorante della Romagna. Come lui stesso ha dichiarato in un intervista con Myrta Merlino a Pomeriggio 5: “Chiacchiero con i clienti, li accolgo, poi ovvio che apparecchio, sparecchio, posso fare tutto. Ho scelto questo perché avevo bisogno di ingannare il tempo. Nel week end lavoro dalle dieci a mezzanotte. Di cosa mi occupo? Servo i tavoli, consiglio, sparecchio e dialogo“. E poi c’è il cantante (o ex?) Valerio Scanu. Ex allievo della scuola di Amici e vincitore di un’edizione di Sanremo, cambia vita a 34 anni.

È stato lo stesso Scanu, infatti, ad annunciare la sua nuova attività. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza ha deciso di aprire un salone a Roma e diventare un hair stylist professionista. Tuttavia, non è detto che accantoni la sua passione per la musica, a farlo pensare il fatto che ha da poco pubblicato un singolo. Altro Vip che ha deciso di allontanarsi dalle luci della ribalta è Antonino Spinalbese, ex di Belen Rodríguez ed ex concorrente del Grande Fratello Vip. Ma dopo copertine, trend topic sui social e popolarità alle stelle, Spinalbese ha deciso di tornare alle origini. Dopo aver aperto un’agenzia di comunicazione e aver fatto anche il modello, è tornato a fare l’hairstylist, lavoro peraltro che le aveva permesso di conoscere Belen.

Raffaello Tonon, Cristina Plevani, Antonino Spinalbese @Foto Crediti Ansa/Instagram – VelvetGossip

Personaggio famoso non più Vip è Cristina Plevani. La oggi 50enne che ha scritto l’inizio del Grande Fratello vincendolo e riempiendo le copertine per la sua storia con il compianto Pietro Tarricone. Ormai lontana dai riflettori Plevani ha lasciato la televisione per occuparsi di nuoto, ed oggi è istruttrice FIN di fitness e hydro bike. E conclude questa lista di personaggi famosi non più tanto famosi Loredana Lecciso. Dopo un’era al top tra programmi televisivi, salotti e show, la compagna (o meglio ex) di Al Bano aveva dichiarato in un’intervista, come riporta Leggo: “Faccio la mamma a tempo pieno e mi prendo cura delle rose che ho piantato con Al Bano e sto lavorando a una linea di abbigliamento tutta mia. Sono tornata a essere giornalista pubblicista. Il mondo della televisione è ormai lontano“.

Exit mobile version