Royal Gossip

Re Carlo vola via da Londra dopo il cancro: il primo segnale

Il primo viaggio del sovrano inglese dopo la diagnosi di cancro

Il sovrano d’Inghilterra si è concesso il primo viaggio fuori da Londra da quando ha annunciato la diagnosi di cancro. Re Carlo è comparso ai primi eventi pubblici solo qualche settimana fa e sembra stare molto meglio. Sono forse i primi segnali che preannunciano una guarigione del re? Ecco come sta veramente.

Non è un periodo tranquillo per la corona inglese. La malattia di Kate Middleton, oltre a quella di re Carlo ha creato un momento di generale incertezza e confusione. Eppure, la vita di palazzo prosegue, tra impegni e viaggi anche fuori Londra. Infatti, proprio il sovrano si è concesso un soggiorno nelle ultime settimane lontano dalla sua residenza. Forse, è il primo segnale di una probabile guarigione.

Re Carlo viaggio
Il primo viaggio di Carlo fuori da Londra, foto Ansa – VelvetGossip

La diagnosi di cancro di re Carlo è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Solo un anno fa il sovrano d’Inghilterra era insieme alla sua famiglia a festeggiare la sua incoronazione. In un anno le cose sono drasticamente cambiate. A gennaio, infatti, a seguito di un ingrossamento della prostata, del tutto normale alla sua età, re Carlo si era sottoposto a controlli medici per la pre-ospedalizzazione. Peccato, che proprio durante alcuni esami è venuto a conoscenza della presenza di un cancro. Il primogenito della defunta Elisabetta II non ha voluto farne segreto da quando lo ha scoperto, perché ha preferito lanciare un messaggio di prevenzione a tutti i suoi sudditi e non solo. Eppure, le sue condizioni di salute hanno lasciato non pochi dubbi. Soprattutto perché per parecchio tempo il re non è comparso il pubblico, soprattutto durante i cicli di chemioterapia. Ma è comunque rimasto dietro le quinte a dirigere i suoi impegni da remoto. Ma adesso ha finalmente anche fatto un viaggio fuori Londra. Segno che sta meglio?

Re Carlo sta finalmente meglio: ripresi gli impegni pubblici

Che il sovrano si stava riprendendo dalla sua malattia è stato un chiaro segnale fin da subito. Re Carlo, infatti, non ha esitato troppo prima di tornare in pubblico. D’altronde, a differenza di Kate Middleton, che ha minori doveri, lui non poteva permettersi di stare per troppo tempo lontano dagli impegni reali. Si è comunque preso tutto il tempo necessario. La prima comparsa pubblica c’è stata in occasione della messa di Pasqua, dove è apparso insieme alla consorte Camilla. Poi qualche settimana fa ha di nuovo fatto il suo ritorno ufficiale in società con la festa data nei giardini di Buckingham Palace alla presenza dell’alta società londinese. Recentemente, addirittura re Carlo si è concesso anche un viaggio al di fuori da Londra.

Re Carlo come sta
Re Carlo: come sta oggi il sovrano, foto Ansa – VelvetGossip

Re Carlo, insieme alla regina consorte Camilla, si sono recati a Ver-Sur-Mer, in Francia, per partecipare alla cerimonia per commemorare gli 80 anni dallo sbarco in Normandia. Presenti alla cerimonia anche i veterani militari e diversi capi di Stato e di governo. Questo è il primo viaggio all’estero del sovrano, a seguito della diagnosi di cancro. Segno, quindi, che le cure hanno fatto il loro effetto e il cancro probabilmente si è stabilizzato o addirittura guarito. Chissà.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio