Elodie torna alle origini e sfoggia capelli total pink
Per il lancio di "Black Nirvana", Elodie lancia il trend dei capelli rosa per l'estate 2024
Dopo il Festival di Cannes, Elodie torna a far parlare di sé per un audace cambio look che è anche un ritorno alle origini. La cantante lancia il suo ultimo singolo optando per capelli total pink.
Tutto ciò che Elodie propone – che sia tramite social, sul palcoscenico o su un red carpet – diventa trend. Ecco perché, riapparsa sul web con una nuova sfumatura di rosa, ha immediatamente calamitato l’attenzione su di sé, pronta a seguire uno dei trend più gettonati del 2024. Già apprezzati oltreoceano da star come Megan Fox, i capelli rigorosamente rosa approfondiscono ancor di più il macro-trend del Barbiecore. Ma nel caso di Elodie guadagna una spinta in più. Per alcuni, infatti, si tratta di un filone nostalgico.
Forse non tutti ricorderanno che la carriera di Elodie è iniziata tra i banchi di scuola di Amici di Maria De Filippi. All’epoca, portava capelli cortissimi in un pixie cut ordinato e glam di un’audace sfumatura di rosa. Sono trascorsi molti anni da allora e la sua carriera è lievitata vertiginosamente, così come la sua presenza nel panorama glam. Oggi, non a caso, è ritenuta una fashion icon. In vista del suo ultimo brano intitolato Black Nirvana, Elodie cambia ancora una volta look, lo stravolge ma al tempo stesso torna alle origini, restituendo a quella Elodie degli esordi un briciolo della fama di oggi.
Elodie stravolge il suo look e torna alle origini con capelli total pink
Black Nirvana accompagnerà l’estate 2024, rimbalzando di radio in radio, ed Elodie ne è consapevole. Ecco perché, per lanciare la sua nuova hit, ha accompagnato anche un cambio look arrivato prontamente dopo l’apparizione al Festival di Cannes. Per la prima volta alla Croisette, la cantante ha lasciato un segno glam indossando una proposta sensuale di Atelier Versace. Il suo è un abito con trama a rete che gioca con le trasparenze. Ma dopo quella parentesi ecco che Elodie si prepara a stupire di nuovo, stravolgendo il suo hair look. Dimenticate la chioma castana: questa volta è tutto total pink. Un trend esploso nel corso del 2023 e affermatosi anche nel 2024, merito delle star che non possono fare ancora a meno del Barbiecore.
Nel videoclip diretto da Attilio Cusasi, Elodie si alterna tra panorami desertici ad acquatici, mescolando più trend insieme. Oltre al Barbiecore, infatti, il suo è anche un omaggio al Mermaidcore. I lunghi capelli giocano con sfumature di rosa e lilla che ricreano delle tonalità quasi acquatiche e che richiamano anche le sopracciglia schiarite della stessa tonalità. Aiuta anche il make-up dai riflessi perlacei che enfatizzano ancor di più la scelta del colore. Ad occuparsi del suo hair look Andrea Soriga.
I fan hanno fortemente apprezzato il richiamo alle sue origini nello studio di Amici di Maria De Filippi, così come l’aggiunta matura di una star consapevole del proprio successo. Il rosa della chioma parte dapprima tenue ad altezza radici per poi mutare sfumatura arrivando ad altezza punta mutato in un lilla pastello che segue anche i trend colori della primavera 2024.
Visualizza questo post su Instagram