Risultano essere ancora un’incognita le reali condizioni della principessa del Galles, dopo l’inizio dei cicli di cure preventivi per la diagnosi di tumore. La reale comunque non appare oramai in pubblico dall’inizio dell’anno e non lo farà almeno per tutto il 2024. Eppure, le parole del principe William su Kate Middleton accendono il lume della speranza.
Kate Middleton e il principe William stanno affrontando un momento molto delicato della loro vita di coppia. La malattia della principessa del Galles è giunta come un fulmine a ciel sereno, ma soprattutto nessuno si sarebbe mai aspettato una diagnosi simile. I due consorti si sono comunque fatti forza a vicenda e forse, finalmente, vedono la luce in fondo al tunnel.
Solo qualche mese fa Kate Middleton e il principe William erano di fronte la chiesa di Sandringham insieme al resto della royal family per il consueto incontro per il pranzo di Natale. Solo qualche giorno dopo è iniziato un incubo che ancora non trova pace, ma soprattutto non calcolato. I due hanno tentato in un primo momento di mantenere riserbo sulla questione. Eppure, a seguito di numerose indiscrezioni e addirittura teorie complottiste, Kate e William hanno deciso di rivelare tutta la verità sulla malattia di Kate Middleton. Quest’ultima, infatti, è affetta da un cancro, di cui ancora non riesce a liberarsi.
La principessa aveva parlato di cure preventive, eppure il fatto che non torni ancora il pubblico non è affatto rassicurante. La moglie del principe William si starà riprendendo, oppure è peggiorata? Restano una grande incognita le sue condizioni cliniche. Eppure, a mettere un po’ di luce e anche serenità sull’intera vicenda è stato lo stesso William, che nel corso di un evento pubblico ha rivelato qualcosa di più sullo stato di salute della moglie.
Kate Middleton e William: le parole del principe rassicurano
In questi giorni la royal family è stata impegnata con l’ottantesima celebrazione dei D-Day, la celebrazione dello sbarco in Normandia. Oltre al re e la regina di Inghilterra, era presente anche il principe William, che ha pronunciato anche un discorso di fronte tutti i veterani presenti. Il primogenito di re Carlo, anche questa volta da quando Kate Middleton ha annunciato la malattia, era solo in pubblico. Eppure, di fronte le domande dei presenti alcune parole pronunciate dal principe sarebbero state molto rassicuranti.
In un video si è sentita arrivare una domanda sulle condizioni di Kate a William. La fonte in questione gli avrebbe chiesto se la principessa stesse migliorando. La risposta del principe è stata inaspettatamente affermativa. “Avrebbe tanto voluto essere qui oggi. Stavo ricordando a tutti che sua nonna ha prestato servizio al Bletchley Park, quindi aveva diverse cose in comune con le donne quiche erano a Bletchley”, ha poi aggiunto. Parole che suonano parecchio rassicuranti, considerando che non si hanno aggiornamenti sulla situazione di Kate Middleton ormai da parecchio tempo. I fan royal possono tirare un respiro di sollievo.