Indiscrezioni & Social

Emanuel Lo fuori da Amici? “Possibile addio”: l’indiscrezione

Dopo due edizioni consecutive in qualità di coach di ballo nel talent di Canale 5, Emanuel Lo potrebbe lasciare il programma

A poche settimane dal termine della 23esima edizione di Amici di Maria De Filippi, emergono già i nuovi dettagli sulla prossima stagione. Al centro dell’attenzione è finito Emanuel Lo che, dopo due edizioni consecutive, potrebbe non tornare: ecco cosa è trapelato.

La 23esima edizione di Amici di Maria De Filippi è giunta al termine da poche settimane e ha assistito alla vittoria della giovane cantante Sarah Toscano. Nonostante i riflettori si siano spenti da relativamente poco, però, si inizia già a pensare alla nuova stagione del talent show di Canale 5. In particolar modo, emergono le prime indiscrezioni sugli insegnanti che saranno chiamati a guidare i futuri allievi della scuola. Mentre i casting per la nuova edizione si sono già aperti, una recente indiscrezione ha destato la perplessità degli appassionati del programma: il possibile addio di Emanuel Lo.

Emanuel Lo lascia Amici?
Emanuel Lo lascia “Amici”? (Credits: @emanuelloofficial/ Instagram) – Velvetgossip.it

Coreografo e ballerino, ha fatto ritorno nel 2022 nella scuola di Amici nuovamente come coach di ballo nel corso delle ultime due edizioni andate in onda. Ebbene, stando ad alcuni rumor che hanno preso piede negli ultimi giorni, Emanuel Lo potrebbe lasciare la cattedra, non facendo dunque ritorno nella 24esima stagione del talent. Ma quale sarebbe la ragione del suo forfait? Ecco cosa è trapelato di recente.

Emanuel Lo pronto a lasciare la scuola di Amici? Le indiscrezioni

Già nel 2016-2017, Emanuel Lo era entrato a far parte della scuola di Amici in qualità di giudice di hip hop nelle sfide esterne. Nel corso degli anni successivi, il ballerino e coreografo, nonché compagno della cantautrice Giorgia, aveva fatto ritorno nello studio “mariano” per giudicare le sfide dei giovani allievi di ballo. Infine, a partire dall’edizione 2022-2023, è subentrato a Veronica Peparini, prendendo il posto di insegnante di ballo, che ha ricoperto anche nella stagione successiva.

Nel corso di Amici 23, Emanuel Lo ha riconfermato il suo sodalizio con Lorella Cuccarini, formando con quest’ultima il suo team per la fase del Serale. E proprio la “pupilla” della collega, ovvero Sarah Toscano, ha vinto il talent, lo scorso 18 maggio 2024. Tuttavia, sembrerebbe che il prossimo anno la Cuccarini dovrà trovarsi un nuovo compagno di squadra, dal momento che Emanuel Lo potrebbe non tornare.

Amici, rumor addio di Emanuel Lo
Il possibile addio di Emanuel Lo da “Amici” (Credits: @emanuelloofficial/ Instagram) – Velvetgossip.it

A sganciare l’indiscrezione è Novella 2000, riprendendo un rumor riportato dal portate Abruzzo Cityrumors. Il magazine ha rivelato: “Nelle ultime ore a fare il giro del web è stata una voce di corridoio che parla di un possibile addio di uno degli insegnanti della trasmissione. Di chi parliamo? Nientemeno che di Emanuel Lo. […] Stando alle ultime indiscrezioni riportate dal portale Abruzzo Cityrumors, pare che il prof possa non fare ritorno per Amici 24“.

Il coreografo e ballerino potrebbe difatti avere altri progetti in ballo, al di fuori di Mediaset. Il magazine ha difatti proseguito, svelando che “stando a quanto si legge Emanuel potrebbe tornare in Rai e dire definitivamente addio a Mediaset“. Occorre precisare che, al momento, si tratta di rumors, visto che il diretto interessato non si è pronunciato a riguardo. Per un’eventuale conferma – o smentita – occorrerà aspettare cosa accadrà nei prossimi mesi o direttamente il prossimo settembre, che segnerà l’inizio della nuova edizione di Amici.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio