TV

Barbara d’Urso, la frecciatina di Pier Silvio Berlusconi

Barbara d’Urso continua la sua vita lontano da Mediaset. Dopo tantissimi anni al timone di uno dei programmi di punta di Canale 5, la conduttrice è stata fatta fuori dallo stesso Pier Silvio Berlusconi. E nonostante i modi abbastanza contestabili, l’amministratore delegato ha lanciato anche una frecciatina alla conduttrice.

Per il momento non è ancora chiaro dove proseguirà la carriera professionale di Barbara d’Urso. La conduttrice non sembra aver firmato ancora nessuno contratto né con la Rai né con Discovery. Il suo futuro televisivo per il momento resta un mistero. Ma Pier Silvio Berlusconi è certo: non sarà a Mediaset. Anzi, ha anche lanciato una frecciatina alla conduttrice.

Barbara d'Urso Pier Silvio BerlusconiBarbara d'Urso Pier Silvio Berlusconi
Barbara d’Urso e Pier Silvio Berlusconi, foto Ansa – VelvetGossip

Nessuno si sarebbe mai aspettato un trattamento simile per un personaggio del calibro di Barbara d’Urso. Invece, Pier Silvio Berlusconi, una volta prese le redini di Mediaset dopo la morte del padre non ci ha pensato due volte a bloccare il contratto alla conduttrice. Da anni alla d’Urso erano stati affidati la conduzione di Pomeriggio Cinque, oltre a vari format che andavano in onda nella domenica pomeriggio, e quindi in scontro diretto con Domenica In, oppure nella prima serata di Canale 5. Gli ascolti non sono mai stati del tutto entusiasmanti, ma Barbara d’Urso era in grado di regalare al pubblico la giusta dose di leggerezza per rendere piacevole ogni format.

Eppure, Pier Silvio Berlusconi ha voluto mettere in atto una vera e propria rivoluzione in casa Mediaset, alla quale non ha resistito nemmeno la conduttrice partenopea. Quest’ultima, infatti, ha visto il suo contratto scadere di fronte ai suoi occhi, senza poter fare nessuna contromossa. Ma nemmeno dopo un anno dalla sua decisione qualcosa è cambiato. Anzi, l’amministratore delegato Mediaset ha colto l’occasione per lanciare una frecciatina alla showgirl.

Barbara d’Urso di nuovo “attaccata”: le parole dell’ad

Sembrerebbe che Barbara d’Urso sia finita di nuovo nel mirino di Pier Silvio Berlusconi. Ormai è passata un’intera stagione da quando la showgirl ha abbandonato la rete ammiraglia di Mediaset. Eppure, non è cambiato molto in termini di ascolto. Nonostante, infatti, Myrta Merlino abbia fatto un buon lavoro, purtroppo non è riuscita a sollevare più di tanto la situazione. Eppure, Pier Silvio Berlusconi è sembrato abbastanza soddisfatto dei risultati nel corso dell’ultima conferenza Mediaset.

Barbara d’Urso fuori definitivamente da Mediaset, foto Ansa – VelvetGossip

Quando le è stato chiesto se le mancava Barbara d’Urso, infatti, ha risposto in maniera diretta, forse anche troppo. “Dal punto di vista degli ascolti no. Ma non lo dico contro D’Urso, lo dico in maniera assolutamente oggettiva“, ha commentato l’ad Mediaset. Ha poi però proseguito: “Dal punto di vista personale, devo dire la verità, non ho e non ho avuto nulla contro Barbara. Mi spiace sia diventato un caso così scritto e chiacchierato, è stata una normale scelta televisiva ma le auguro tutto il bene“. Insomma, nonostante tutto pare che tra i due i rapporti siano rimasti più civili possibili. E chissà se un giorno possa rivalutare la sua scelta televisiva.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pubblicato da
Chiara Scioni

Articoli Recenti

Pietro Genuardi: amore, matrimonio e la storia con il figlio Jacopo

Pietro Genuardi, noto attore italiano, ci ha lasciato all'età di 62 anni il 14 marzo… Read More

3 ore Fa

Urtis contro la conduttrice: Ingrata, le devo molto

In un episodio recente del programma "Perse", la nota conduttrice Sabrina Bambi ha ospitato la… Read More

4 ore Fa

Il padre di Fedez svela: Non sa quanto ha rischiato e racconta il loro legame durante la malattia

Franco Lucia, il 65enne padre del noto rapper Fedez, si racconta in un'intervista rilasciata al… Read More

16 ore Fa

Gianluca Vacchi svela il suo jet privato da sogno: un lusso da milioni di euro

Gianluca Vacchi, imprenditore e influencer di fama mondiale, ha recentemente condiviso sui social il suo… Read More

18 ore Fa

Scopri i protagonisti di The Traitors: un cast avvincente e intrigante

Il mondo dei reality show è in continua evoluzione, e la prima edizione di "The… Read More

19 ore Fa

La festa del GF prende il posto di The Couple: cosa aspettarsi?

Il mondo del reality show italiano è in fermento, e le ultime notizie dalla redazione… Read More

20 ore Fa