Barbara d’Urso continua la sua vita lontano da Mediaset. Dopo tantissimi anni al timone di uno dei programmi di punta di Canale 5, la conduttrice è stata fatta fuori dallo stesso Pier Silvio Berlusconi. E nonostante i modi abbastanza contestabili, l’amministratore delegato ha lanciato anche una frecciatina alla conduttrice.
Per il momento non è ancora chiaro dove proseguirà la carriera professionale di Barbara d’Urso. La conduttrice non sembra aver firmato ancora nessuno contratto né con la Rai né con Discovery. Il suo futuro televisivo per il momento resta un mistero. Ma Pier Silvio Berlusconi è certo: non sarà a Mediaset. Anzi, ha anche lanciato una frecciatina alla conduttrice.
Nessuno si sarebbe mai aspettato un trattamento simile per un personaggio del calibro di Barbara d’Urso. Invece, Pier Silvio Berlusconi, una volta prese le redini di Mediaset dopo la morte del padre non ci ha pensato due volte a bloccare il contratto alla conduttrice. Da anni alla d’Urso erano stati affidati la conduzione di Pomeriggio Cinque, oltre a vari format che andavano in onda nella domenica pomeriggio, e quindi in scontro diretto con Domenica In, oppure nella prima serata di Canale 5. Gli ascolti non sono mai stati del tutto entusiasmanti, ma Barbara d’Urso era in grado di regalare al pubblico la giusta dose di leggerezza per rendere piacevole ogni format.
Eppure, Pier Silvio Berlusconi ha voluto mettere in atto una vera e propria rivoluzione in casa Mediaset, alla quale non ha resistito nemmeno la conduttrice partenopea. Quest’ultima, infatti, ha visto il suo contratto scadere di fronte ai suoi occhi, senza poter fare nessuna contromossa. Ma nemmeno dopo un anno dalla sua decisione qualcosa è cambiato. Anzi, l’amministratore delegato Mediaset ha colto l’occasione per lanciare una frecciatina alla showgirl.
Barbara d’Urso di nuovo “attaccata”: le parole dell’ad
Sembrerebbe che Barbara d’Urso sia finita di nuovo nel mirino di Pier Silvio Berlusconi. Ormai è passata un’intera stagione da quando la showgirl ha abbandonato la rete ammiraglia di Mediaset. Eppure, non è cambiato molto in termini di ascolto. Nonostante, infatti, Myrta Merlino abbia fatto un buon lavoro, purtroppo non è riuscita a sollevare più di tanto la situazione. Eppure, Pier Silvio Berlusconi è sembrato abbastanza soddisfatto dei risultati nel corso dell’ultima conferenza Mediaset.
Quando le è stato chiesto se le mancava Barbara d’Urso, infatti, ha risposto in maniera diretta, forse anche troppo. “Dal punto di vista degli ascolti no. Ma non lo dico contro D’Urso, lo dico in maniera assolutamente oggettiva“, ha commentato l’ad Mediaset. Ha poi però proseguito: “Dal punto di vista personale, devo dire la verità, non ho e non ho avuto nulla contro Barbara. Mi spiace sia diventato un caso così scritto e chiacchierato, è stata una normale scelta televisiva ma le auguro tutto il bene“. Insomma, nonostante tutto pare che tra i due i rapporti siano rimasti più civili possibili. E chissà se un giorno possa rivalutare la sua scelta televisiva.