Rassegna Gossip, Aras Senol trionfa a “L’Isola dei Famosi”
L'attore turco vince il reality show aggiudicandosi il montepremi in gettoni d'oro e sconfiggendo nell'ultima sfida Samuel Peron
Care lettrici e cari lettori di Velvet Gossip, il nuovo appuntamento con la Rassegna ci riporta sulle spiagge più frequentate della Tv italiana. Stiamo parlando delle spiagge de L’Isola dei Famosi.
E’ stata un’edizione attesissima. Con una Vladimir Luxuria che ha preso le redini di un programma dove, nel 2008 aveva vinto l’edizione, allora condotta da Simona Ventura. Per ben due anni ha ricoperto il ruolo di opinionista ma, in quest’ultima, è stata proprio lei ha nominare il nome del vincitore: Aras Senol.
L’attore turco ha battuto nello scontro finale Samuel Peron, che è arrivato secondo mentre, il terzo posto, è stato occupato da Edoardo Stoppa. Una puntata costellata di prove e televoti flash che i naufraghi hanno dovuto superare per coronare il sogno di vincere e aggiudicarsi il montepremi di 100mila euro in gettoni d’oro, la cui metà della cifra viene devoluta in beneficenza. Ma il percorso che ha portato dritti al podio più alto è stato rappresentato da una sfida continua, partendo da Edoardo Franco che ha abbandonato subito Cayo Cochinos a un passo dal traguardo perdendo la gara al televoto con Aras Senol. Artur ha poi perso al televoto con Samuel mentre Alvina è stata eliminata da Aras. Nella sfida a tre è Edoardo ad aver ceduto il passo arrivando così il trionfo dell’attore turco.
Rassegna Gossip, un’altra Isola è passata: ma gli ascolti?
L’ultima edizione de L’Isola dei Famosi si è conclusa da poco. Il reality show, che è sempre stato una delle punte di diamante di Mediaset, quest’anno non ha brillato e i numeri sono chiari, la media è stata del 17,64%. Nella sua recente intervista a Turchesando, proprio Vladimir Luxuria ha spiegato cosa le ha lasciato questa esperienza e soprattutto commentando lo share complessivo di questa edizione de L’Isola. “Da questa esperienza ho imparato tantissimo, alle riunioni per il programma credo di essere cresciuta tantissimo. Quando vado in giro per strada le persone mi fanno i complimenti per la professionalità e l’eleganza. Gli ascolti non sono stati soddisfacenti, è vero, non sono stupida che lo nego”, ha spiegato la conduttrice ammettendo una realtà che ben avevano percepito.
Tornado al vincitore Aras Senol, star della soap opera turca Terra Amara, è rimasto così colpito dalla storia di Giulia Cecchettin che ha deciso di donare metà del montepremi vinto all’associazione fondata dal padre della vittima. L’attore ha spiegato il perché di questa scelta a SuperGuidaTv: “Ho ascoltato la sua storia quando ero a Verissimo e mi ha molto colpito. Anche nel mio Paese in un anno sono state uccise più di 300 donne a causa della violenza di un uomo. Nel 2024 non riesco a capire perché siamo ancora a questo punto. Ho scelto Cecchettin perché so che sei mesi dopo o un anno dopo dimenticheremo perché è nella natura umana dimenticare. Stiamo dimenticando troppo in fretta e forse (spero di no) dopo un anno succederà ancora e sentiremo un altro nome. Ecco perché ho detto che bisogna ricordare sempre e non dimenticare mai”.
Aras Senol e quel passo falso che non gli costò la vittoria
L’avventura di Aras Senol sulle spiagge dell’Honduras, è stata un vero successo. L’esperienza che si è conclusa lo scorso 5 giugno, ha indubbiamente dato un exploit notevole all’attore dinanzi agli occhi degli italiani, nonostante quest’ultimi lo conoscessero già grazie all’amata soap opera. Forse, l’unico passo falso è stato quando l’attore ha nominato il suo migliore amico nel reality show, Edoardo Franco. Un autogol ma che non è stato poi così dannevole. E’ riuscito comunque a conquistarsi la vittoria. E bravo Aras!