Questo è un periodo abbastanza impegnativo per la regina Camilla. Oltre a dover essere di supporto per suo marito Carlo, infatti, la sovrana consorte ha dovuto farsi carico di alcuni impegni anche di una certa importanza nel momento in cui il re ha dovuto sottoporsi alle prime cure per il cancro. Ma ogni tanto si rifugia nella sua residenza preferita.
Sembrerebbe che la regina Camilla non si sia mai veramente adattata alla frenetica vita di corte. Mille impegni determinati dal suo ruolo e una rigida etichetta da seguire. D’altronde, è sempre stata abituata a una vita molto più tranquilla. Per questo, spesso si rifugia nella sua residenza, anche lontano da Carlo. Ecco qual è la sua dimora preferita.
La regina Camilla è sempre stata abituata a una vita abbastanza tranquilla. Adesso che però Carlo è salito al trono le sue abitudini sono drasticamente cambiate. Nuove responsabilità e soprattutto obblighi, che necessitano di essere rispettati. Soprattutto in questo momento che il sovrano d’Inghilterra ha dovuto assentarsi dalla scena pubblica per la sua malattia, tutti gli impegni sono finiti nelle mani della sua consorte. La regina Camilla ha dovuto per un breve periodo le veci di suo marito, così come impone il suo ruolo, ed è stato molto impegnativo.
Infatti, Camilla non ha mai amato una vita così frenetica e ha fatto fatica a stare dietro a tutto, ma alla fine ci è riuscita. Finalmente, adesso re Carlo è tornato alla sua agenda, avendo momentaneamente terminato le cure previste e può dedicarsi nuovamente alla gestione del suo regno. La regina consorte così ne approfitta spetto per sgattaiolare nella sua dimora preferita, anche abbastanza lontano da suo marito. Ecco qual è.
La residenza preferita dalla regina Camilla lontano da Carlo
Chi lo avrebbe mai detto che il posto sicuro e tranquillo della regina Camilla sarebbe stato lontano da Carlo. Eppure, sembrerebbe che la regina consorte scappi nella residenza molto più spesso del previsto. Non si tratta di alcuna dimora appartenente alla corona britannica, piuttosto della sua villa in campagna, la Ray Mill House, a Lacock, nel Wiltshire. La consorte ha acquistato la casa, dal valore di 850 mila sterline, nel 1994, anno in cui ha divorziato dal precedente marito. Proprio lì ha vissuto dal 1996 al 2003, per poi trasferirsi nelle residenze reali al fianco di re Carlo.
La villa non dista molto dalla residenza di re Carlo a Highgrove. Non mancano i comfort, tra cui una piscina all’aperto e una grande terrazza su cui la sovrana ama trascorrere le giornate estive. Proprio qui, ama trascorrere giornate lontano dalla frenetica routine reale in compagnia dei suoi figli e dei nipoti. Re Carlo glielo lascia fare in tutta tranquillità, avendo ormai trovato un buon compromesso per far sì che il loro matrimonio resista allo scorrere del tempo. Proprio nella stessa villa, la figlia di Camilla, Laura Lopes, ha anche celebrato le sue nozze del 2006. Una residenza affascinante immersa nelle campagne inglese in cui ricaricare le energie lontano dagli impegni reali.