Federica Pellegrini è una Role Model per Barbie, guadagnando una nuova bambola One-Of-A-Kind come omaggio alla carriera.
Barbie continua ad essere fonte d’ispirazione, esattamente come Federica Pellegrini. Ex campionessa di nuoto e mamma a tempo pieno, ha stretto una collaborazione con Mattel realizzando e proponendo una bambola fatta a propria immagine e somiglianza. Un omaggio alla sua carriera e una promessa rivolta a bambine e bambini che sognano il futuro con i propri occhi lontani dalla contaminazione dei pregiudizi.
A sua volta grande appassionata di Barbie, Federica Pellegrini oggi può stringerne una tra le mani a sua immagine e somiglianza. Come lei, indossa un costume da bagno: un pezzo intero, come richiede lo sport, e total black. Una bambola che, con orgoglio, la Divina potrà regalare anche alla sua bambina, Matilde, nata a gennaio 2024. Negli ultimi anni Mattel ha rafforzato il suo desiderio di raccontarsi alle nuove generazioni, dedicando tantissime delle sue Barbie a personaggi femminili di spicco che hanno segnato un pezzo della nostra storia. Federica Pellegrini è una di quelle personalità ad aver intrigato Mattel al punto da guadagnare una bambola a sua immagine e somiglianza. Una mini Divina, pronta ad accompagnare i desideri dei bambini di tutto il mondo.
Federica Pellegrini ispira una Barbie a sua immagine e somiglianza
“Sono molto felice di essere stata nominata Role Model Barbie per il 2024 e di aver ricevuto una bambola One-of-a-Kind a mia immagine e somiglianza considerandola un tributo ai successi ottenuti nella mia carriera sportiva“, precisa Federica Pellegrini, mentre regge tra le mani la sua bambola. Fa parte della linea One-of-a-Kind ma, soprattutto, è stata scelta da Mattel come Role Model. “Inoltre veicola un messaggio unico e positivo per tutte le bambine che hanno il coraggio di sognare in grande“, aggiunge l’ex campionessa di nuoto. Federica Pellegrini collabora così al programma Dream Gap di Barbie. “Ho la possibilità concreta di ispirare le bambine e le giovani donne a inseguire i loro sogni con fiducia in sé stesse, sfidando gli ostacoli e superando i pregiudizi“.
Attraverso il programma Dream Gap, infatti, il brand si pone come obiettivo quello di incoraggiare le bambine e i bambini di tutto il mondo ad ambire ad ogni professione che desiderano. A conclusione della sua riflessione, la Divina ha aggiunto: “Con il sostegno costante e la guida di mentori reali, incluse le Role Model, si può rafforzare il pensiero che ‘Puoi essere tutto ciò che desideri’, perché con determinazione, passione e supporto mirato, non esiste sogno che non possa diventare realtà“. La Pellegrini non è l’unica sportiva ad aver conquistato Barbie. Il brand, infatti, ha coinvolto anche Venus Williams, la ginnasta Rebecca Andrade e Susana Rodriguez Gacio.
E ancora Estelle Mossely, Christine Sinclair e Mary Boio Fowler, Alexa Moreno e Ewa Swoboda. Tutte e otto hanno ispirato una Barbie personalizzata che fa parte della linea One-Of-A-Kind. Una nuova collezione che celebra in questo modo i 65 anni della Bambola più glam e famosa al mondo, piaciuta così tanto da ispirare anche la produzione di un film campione d’incassi nel 2023.