Elodie arriva a Cannes 2024 e infiamma il red carpet
Per la prima volta a Cannes, Elodie stupisce in un nude look di Versace
Anche Elodie ha raggiunto il Festival di Cannes e, per il primo red carpet, ha scelto un nude look di Atelier Versace.
Anche se il Festival di Cannes 2024 è ormai giunto al termine, il web continua a macinare i trend proposti sul red carpet così come continua a chiacchierare sulle star presenti all’evento. In occasione della cerimonia di premiazione, svoltasi sabato 25 maggio 2024, anche Elodie ha raggiunto la soleggiata Croisette, sfoggiando tutto il suo glam. La popstar nostrana si è concessa una breve tappa in quel di Cannes, dando un prezioso contributo ai trend da red carpet.
La sua presenza al Festival è motivata dal suo coinvolgimento nel film Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa. Pur essendo l’ultimo red carpet della 77esima edizione, poco prima della cerimonia di premiazione che ha permesso alla giuria di assegnare l’ambita Palma d’Oro, per Elodie questo è stato il primo red carpet al Festival di Cannes. E il debutto non poteva che essere in chiave diva, con il supporto di Atelier Versace.
Elodie incanta il Festival di Cannes 2024 con un look da diva firmato Versace
Sul red carpet del Festival di Cannes 2024 sono diverse le tendenze rimarcate dalle star. Anche Elodie ha voluto metterci del suo, piombando alla Croisette fasciata in un abito a rete nude che gioca con le trasparenze. Un tocco luminoso, dato dalla trama a rete di cristalli che porta la firma di Atelier Versace. Spalline robuste che si stringono lato schiena, scollatura a cuore che esalta il bustier rigido e il body nude che s’intravede al di sotto della rete intrecciata e tempestata di cristalli. Un debutto da diva, quello proposto dalla popstar italiana, e che non delude le aspettative. Elodie, del resto, ha già abituato i suoi follower a look sensuali e ben riusciti sul red carpet, dai David di Donatello alla Mostra del Cinema di Venezia. E questa volta tocca anche a Cannes: per la sua prima volta alla Croisette, ha scelto Versace.
A completare il tutto anche i preziosi di Chopard, come i pendenti di diamanti che richiamano la luminosità dell’abito. Elodie ha pensato bene di raccogliere i capelli in uno chignon alto, con ciuffo ribelle che cade come un’onda sullo zigomo. Il make-up è essenziale, con labbra nude ma rigorosamente lucide effetto ciambella glassata, eyeliner che segue la linea della palpebra superiore e ciglia ben separate dal mascara total black. Dopo essere apparsa sul red carpet, la cantante ha partecipato ad un evento organizzato da L’Oréal Paris, prontamente immortalato via Instagram.
Una curiosità sull’abito indossato alla Croisette: trattandosi di un abito costum, quindi realizzato su misura per la cantante, pare che abbia tratto ispirazione da un altro abito iconico che Kim Kardashian ha sfoggiato qualche tempo fa al Met Gala scatenando una forte reazione. L’abito in questione è quello indossato da Marilyn Monroe mentre intonava Happy Birthday Mr President riferendosi a John F. Kennedy. L’abito della Monroe, tra i più iconici della storia, all’epoca fu considerato scandaloso perché giocava con diverse trasparente. E a sua volta puntò all’effetto gioiello, rivestito di cristalli.