Anticipazioni TVTV

Terra amara, l’ultima puntata slitta all’8 giugno: anticipazioni del gran finale

Inizialmente previsto in onda venerdì 31 maggio, il gran finale di "Terra amara" andrà in onda sabato 8 giugno in prima serata su Canale 5

Nuovo cambio di programma da parte dei vertici Mediaset. Annunciato per venerdì 31 maggio, infatti, il gran finale di Terra amara slitterà sabato 8 giugno, in prima serata su Canale 5. Di seguito, dunque, ecco come giungerà a conclusione l’acclamata e seguitissima soap turca.

Anche Terra amara (Bir Zamanlar Çukurova) è ormai giunta al termine. La soap ha tenuto compagnia ai telespettatori per quasi due anni, a partire dallo scorso 4 luglio 2022, grazie alle avvincenti storie di Zuleyha Altun, Fikret, Hakan e tutti gli altri personaggi di Cukurova. Nel frattempo, a partire da lunedì 11 marzo, la serie ha ceduto lo slot delle 14.10, dal lunedì al sabato, a Endless Love, il nuovo serial incentrato sulla tormentata relazione tra Kemal Nihan.

Terra amara ultima puntata 8 giugno
Come finisce “Terra amara”? Spoiler del finale, in onda sabato 8 giugno – Velvetgossip.it

Nel corso delle precedenti puntate, i telespettatori hanno seguito la rocambolesca fuga di BetulAbdulkadirVahap da Cukurova. I tre hanno deciso di oltrepassare il confine con la Siria, in seguito ai rispettivi crimini commessi, procurandosi dei passaporti falsi. Tuttavia, solo Betul e Abdulkadir sono riusciti nel loro intento. Vahap è stato fermato dai gendarmi, dal momento che il suo documento recava il nome di una persona ricercata. L’uomo si è dunque trovato costretto a darsi alla fuga, tornando indietro, a Cukurova.

In seguito, è riuscito a far incolpare Colak dell’omicidio di Bayram Celik, nascondendo nell’abitazione del primo l’arma che ha causato la morte di quest’ultimo e raccontando alla polizia dove fosse seppellito il corpo. Ecco, dunque, come finirà Terra amara, con la messa in onda dell’ultima puntata di sabato 8 giugno.

Terra amara, ecco come finirà la soap turca: anticipazioni di sabato 8 giugno

Dopo essere scappati nel corso dei precedenti episodi di Terra amara, grazie alla decisione di Fusun, Abdulkadir e Betul saranno rintracciati da Fikret e Zuleyha, che li riporteranno in città. Il nipote di Lutfiye e la signora di Cukurova riusciranno ad assicurarli alla giustizia, facendoli condannare per il massimo della pena, ovvero il carcere a vita. Oltre a loro, a finire dietro le sbarre sarà anche Colak, che trascorrerà il resto della sua vita in prigione. Nel frattempo, Vahap verrà a sapere da Tahir che il fratello è stato beccato in Siria e condannato all’ergastolo. L’uomo deciderà dunque di vendicarsi e sceglierà di farlo nel giorno più importante di Fikret, ovvero il suo matrimonio con Zeynep.

Terra amara Vahap vendetta
Il gesto disperato di Vahap nell’ultima puntata di “Terra amara” – Velvetgossip.it

Al ricevimento di nozze, al quale sarà presente anche Zuleyha nonostante il dolore per la morte di Hakan, farà irruzione Vahap. L’uomo minaccerà i presente di far esplodere la bomba che nasconde, deciso a porre fine alla vita di Fikret, responsabile dell’arresto di Abdulkadir. Tuttavia, lo zio Adnan si renderà ben presto conto che l’arma con cui Vahap sta minacciando i presenti è finta e, per questo, deciderà di contattare le forze dell’ordine, che interverranno tempestivamente. Il fratello di Abdulkadir sarà dunque condotto via e l’evento potrà riprendere in tranquillità. Il finale di stagione svelerà, inoltre, che, oltre a decidere di devolvere l’eredità che Hakan le ha lasciato agli abitanti di Cukurova, Zuleyha si dedicherà interamente ai figli, Adnan Leyla. Insomma, non resta che attendere sabato 8 giugno.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio