La malattia di Kate Middleton ha portato a una profonda destabilizzazione, non solo nella vita della principessa stessa, ma anche della monarchia inglese. Adesso è ufficiale, la moglie del principe William non tornerà ai suoi impegni per un anno almeno. Ecco cosa c’è dietro questa motivazione.
Nel suo video social Kate Middleton aveva rivelato l’inizio di una chemioterapia preventiva che l’avrebbe tenuta per un po’ di tempo lontana dagli impegni pubblici. La situazione però non sembra essere mutata a diversi mesi di distanza. Anzi, la principessa ha rivelato che non presenzierà per un anno ad alcun evento. Ecco la ragione dietro il motivo.
La malattia di Kate Middleton ha portato a una grande destabilizzazione all’interno della corona britannica. Da quando la principessa del Galles è stata ricoverata per la sua operazione all’addome c’è stata molta preoccupazione e apprensione nei suoi confronti, ma anche un certo alone di mistero. Non c’erano notizie certe circa il suo stato di salute e così è stato per parecchio tempo, fino alla spiacevole diagnosi. Kate Middleton ha tentato però di rassicurare tutti coloro che si erano preoccupati per lei, spiegando le sue cure erano solo di natura preventiva. Eppure, quello che sarebbe dovuto essere un breve periodo di ritiro dalla scena pubblica ha finito per dilungarsi, forse un po’ troppo.
Kensington Palace, infatti, ha fatto sapere che passerà almeno un anno prima che la moglie di William torni in pubblico. In questo momento è comunque circondata dalla sua famiglia, che si è trasferita nella casa in campagna e la sta supportando nel periodo di cure. Ma cosa c’è realmente dietro la decisione di sparire per un periodo così lungo? Ecco la verità.
La lunga assenza di Kate Middleton: cosa c’è dietro
In molti sono preoccupati per la salute di Kate Middleton. Anche se la principessa aha sempre parlato di chemioterapie preventive per evitare la recidiva del cancro, la sua lunga assenza fa riflettere. Soprattutto a fronte della rapidità con la quale re Carlo, per esempio, è tornato alla sua quotidianità dopo le cure, anche lui, contro il tumore. La risposta però è ben semplice. Infatti, il sovrano non avrebbe comunque potuto restare a lungo lontano dalla scena pubblica per via del suo ruolo, decisivo per la corona inglese. Al contrario Kate Middleton, non essendo un erede al trono in ordine di discendenza, può permettersi di vivere questo periodo in tranquillità e lontano da occhi indiscreti.
Le indiscrezioni sulla sua salute, tuttavia, non sembrano rassicuranti. Nonostante le cure starebbero facendo il loro effetto, avrebbero causato allo stesso tempo la comparsa di diversi effetti collaterali. La principessa, infatti, ha perso ben 15 chili ed è quasi irriconoscibile. Inoltre, ha deciso di non voler indossare alcuna parrucca nonostante la perdita dei capelli, causata dalla chemio. Forse anche per questi motivi la Middleton vuole prendersi tutto il tempo possibile, per tornare in pubblico raggiante e impeccabile come sempre eravamo abituati a vederla. E tutti sperano che questo tempo passi velocemente.