William annulla il suo viaggio: grande preoccupazione
Il principe del Galles modifica improvvisamente i suoi impegni in agenda
In questo momento c’è grande apprensione intorno alla royal family. Dopo le diagnosi infauste del sovrano Carlo III e della principessa Kate Middleton, i sudditi britannici vivono in un costante stato di preoccupazioni per la loro salute. E anche il principe William tende a modificare spesso la sua agenda in funzione dei bisogni di sua moglie. Ecco cosa però è successo questa volta.
Il principe William non sta vivendo molto bene questo momento della sua vita. L’erede al trono d’Inghilterra, infatti, dopo la diagnosi del padre ha dovuto affrontare anche la notizia ricevuta dalla moglie Kate Middleton, in merito al suo stato di salute. Insomma, una situazione tutt’altro che tranquilla, ma che sta cercando di gestire al meglio. Anche se a volte per un motivo o un altro potrebbero saltare gli impegni in agenda.
C’è grande apprensione nei confronti della royal family in questo momento così delicato. A gennaio, infatti, è arrivata la diagnosi di cancro per re Carlo, durante dei controlli pre-ospedalieri prima di sottoporsi a un’intervento alla prostata. Poi qualche mese dopo arriva la spiacevole notizia anche per Kate Middleton. Il principe William è affondato in un profondo stato di ansia e preoccupazione, da cui sta facendo veramente fatica a uscire. In pubblico, più volte, il primogenito di Lady Diana è apparso molto preoccupando nel parlare della moglie e qualche volta nemmeno ha potuto trattenere la commozione. Eppure, non sembra sono imputabili alla moglie i motivi per i quali decide di cambiare i suoi impegni, anche all’ultimo minuto. Purtroppo, in quest’ultimo periodo William ha dovuto dare una grande sfoltita ai suoi impegni reali. Ma questa volta, nonostante la grande preoccupazione generata, Kate Middleton sembra non c’entrare nulla.
Il motivo per cui il principe William ha annullato il suo viaggio
Mentre Kate Middleton continua a gestire tutto ancora da dietro le quinte, e sarà così ancora per molto tempo, il principe William non ha mai messo in pausa i suoi impegni. Certo, ha dovuto snellire la sua agenda ma è riuscito a trovare il giusto equilibrio tra gli impegni reali e la sua agenda privata. Eppure, il gesto di disdire all’ultimo minuto il suo viaggio programmato per il 23 maggio ha destato qualche preoccupazione. Ma la salute di Kate Middleton questa volta sembra non c’entrare, nonostante la grande apprensione che c’è stata.
Infatti, pare che il principe William abbia dovuto disdire il suo impegno all’estero per un motivo legato all’ambito politico. Proprio negli stessi giorni, infatti, l Primo Ministro Rishi Sunak ha annunciato le prossime elezioni, che si terranno il 4 luglio, e in circostanze di questo tipo i membri della famiglia reale sono sempre portati a riprogrammare le loro agende, in modo da tenersi alla larga dalla campagna elettorale. Questo per non creare distrazioni dai comizi elettorali, con i quali potrebbero interferire le loro ospitate pubbliche. Forse però è stata anche l’occasione per rimanere insieme a sua moglie, in questo momento così difficile.