Il conduttore ha ripreso da tempo la sua quotidianità, dopo che lo ha colpito un brutto male. Fortunatamente, Daniele Bossari ha passato il peggio e adesso può riaffrontare la vita a testa alta, ma comunque non si esclude mai il rischio di una recidiva. Ecco quali sono le difficoltà che ancora tutt’oggi è costretto a vivere.
Daniele Bossari è senza dubbio uno degli storici conduttori di maggior successo delle reti televisive italiane. Seppur il suo sia stato un percorso con diversi punti critici, ad oggi si gode la vista di tutto ciò che è riuscito a creare. Eppure, non ci sono sempre stati momenti semplici nel suo percorso di vita. Soprattutto, in seguito alla diagnosi di tumore che ha rappresentato un difficile scoglio da superare, ma di cui oggi adesso può parlare.
Scrittore, presentatore, opinionista, insomma un vero uomo di cultura e spettacolo. Nel corso della sua carriera ha affrontato diverse esperienze tra cui anche momenti davvero difficili, come lo è stato il suo periodo di depressione. Ma fortunatamente con il giusto aiuto e supporto, non solo da parte dei suoi affetti più cari, è riuscito a vedere la luce in fondo al tunnel e voltare pagina.
Adesso è diverso tempo che non lo si vedeva sul piccolo schermo, ma d’altronde Daniele Bossari ha dovuto affrontare uno spiacevole imprevisto: la diagnosi di un tumore alla gola. Fortunatamente, essendo state tempestive le cure, il peggio è passato, ma i controlli proseguono e proseguiranno per parecchio tempo prima di poter escludere un reale rischio di recidiva, che purtroppo potrà essere uno spettro sempre presente nella sua vita. Il presentatore ne ha voluto parlare per la prima volta in un’intervista a cuore aperto a Verissimo. Ecco cosa ha detto.
Le parole di Daniele Bossari sul tumore
Non sono stati anni semplici per Daniele Bossari, che ha dovuto affrontare una diagnosi di tumore. Nonostante il conduttore si sia sempre dimostrato forte nel suo modo di affrontare la questione, in realtà anche lui ha rivelato di aver affrontato un periodo molto difficile dal punto di vista psicologico. Ed è proprio per questo che si è rifugiato anche nella scrittura, scrivendo il nuovo libro, Cristallo, in cui indaga le proprietà dei cristalli in un intreccio di scienza ed esoterismo. Nell’ultima intervista rilasciata a Verissimo Bossari ha però parlato anche della malattia, svelando come sta adesso.
“Sono ancora in una fase di controlli, per cui ogni sei mesi devo verificare che sia tutto ok, al momento sì, sono passati due anni, ne devono passare altri tre per dire che è tutto a posto“, ha preannunciato il conduttore. Ma ha voluto anche rassicurare tutti: “Mi sento benissimo, per adesso. Vedremo“. Insomma, il suo percorso prosegue tra alti e bassi. D’altronde, può sempre contare dell’appoggio oltre che di sua moglie, anche di sua figlia, che cresce ogni giorno di più ed è il suo più grande orgoglio. In attesa che quel male silenzioso se ne vada per sempre.