Damiano David, frontman dei Måneskin, è noto per la sua capacità di trasformarsi continuamente attraverso i suoi look, tanto che contarli tutti sarebbe un’impresa ardua. Anche l’ultimo cambiamento, condiviso sui suoi profili social, è riuscito a sorprendere e a catturare l’attenzione dei fan grazie al suo ineguagliabile senso dello stile.
Amante della sperimentazione e icona di stile fluido, spesso mescola elementi tradizionalmente maschili e femminili, il cantante passa con disinvoltura da look rock e provocatori, indossando indumenti di pelle, ad outfit più eleganti e sofisticati, ma mai banali. Agli esordi di X-Factor, nel 2017, Damiano sfoggiava un look più classico del rock: capelli lunghi e sciolti e barba incolta. Con il tempo, però, ha iniziato a sperimentare con colori e tagli più estremi, passando dal biondo platino al nero corvino, dai capelli rasati ai mullet Anni ’80. Non c’è uno stile che non abbia osato. Ogni nuovo cambiamento è una dichiarazione di indipendenza e di sfida alle convenzioni, riflettendo la sua personalità audace e ribelle.
Il nuovo beauty look di Damiano David
L’ultimo look adottato da Damiano David lo vede con i capelli gellati portati all’indietro, corti ai lati e di media lunghezza sopra. Tuttavia, ciò che ha attirato particolarmente l’attenzione sono i sottili baffi che il frontman ha lasciato crescere, dettaglio che ha radicalmente cambiato il suo stile precedente. Così si presenta il cantante romano ai suoi milioni di follower, pubblicando una serie di scatti sul suo profilo Instagram con la didascalia “Some pretty little things”, che tradotto in italiano significa “alcune piccole cose carine”.
Dagli scatti recentemente diffusi, Damiano conferma ancora una volta il suo status di icona di stile. E, malgrado abbia spesso prediletto look audaci e trasgressivi, questa volta si è orientato verso un’estetica più sobria, optando per un semplice baffo che richiama il fascino degli Anni ’70, uno stile che riflette una sofisticata fusione tra il vintage e il moderno.
Il frontman dei Maneskin conquista il suo pubblico: “ancora più bello”
Ovviamente, i numerosi commenti dei followers non si sono fatti attendere, accogliendo con entusiasmo il cambiamento del cantante. C’è qualcuno che lo paragona a Freddy Mercury, mentre altri sono rimasti colpiti dalla capacità di apparire sempre al meglio: “come sei cambiato, sei ancora più bello. I capelli lunghi ti stanno benissimo” scrive una fan. E poi ancora: “sei perfetto anche con i baffi. Diventi sempre più bono, incredibile”.
Beauty-look, quindi, decisamente approvato dal suo pubblico, felice di vedere il ritorno del loro beniamino su Instagram dopo due mesi di assenza dai social. Ricordiamo che nell’ottobre del 2023, Damiano David ha rivelato su X il suo piano di tornare al taglio di capelli con cui aveva conquistato il grande pubblico agli esordi: “È ufficiale, sto facendo ricrescere i miei capelli” ha annunciato in un Tweet. Decisione che già aveva suscitato grande attesa e curiosità tra i suoi seguaci.