Indiscrezioni & Social

Myrta Merlino via da Pomeriggio Cinque: cosa condurrà da settembre

Il programma di infotainment non vedrà più Myrta Merlino al timone: ma cosa farà a partire dalla prossima stagione televisiva?

La nuova edizione di Pomeriggio Cinque, la prima condotta da Myrta Merlino, non ha fatto faville in termini di ascolti. Nonostante i cambiamenti in corso d’opera per aggiustare il tiro, il programma non si è avvicinato ai risultati delle scorse stagioni. In virtù di ciò, pare che la conduttrice dovrà cedere il posto a un’altra collega.

Myrta Merlino era uno dei nomi sui quali Pier Silvio Berlusconi sembrava puntare maggiormente. L’ad di Mediaset ha scelto, infatti, di piazzarla al timone di Pomeriggio Cinque, sostituendola a Barbara d’Urso dopo 15 anni. La decisione e il cambio di rotta repentino, tuttavia, non hanno premiato il programma di infotainment, che in termini di ascolti non è mai decollato del tutto, nel corso della stagione 2023-2024.

Myrta Merlino futuro Mediaset
MYRTA MERLINO, DA DOMANI SU LA7 CON ‘L’ARIA DI DOMENICA’: quale sarà il suo futuro a Mediaset? (ANSA) – Velvetgossip.it

In virtù di ciò, l’editore di Mediaset ha optato per dei cambiamenti in corso d’opera, come il ritorno degli ospiti in studio, degli opinionisti, della cronaca rosa e un maggior spazio ai reality. Ciononostante, la situazione non è migliorata in maniera significativa, motivo per il quale, nella prossima edizione, Pomeriggio Cinque potrebbe cambiare di nuovo look, a partire dalla conduttrice. È sempre più certa, difatti, l’uscita di scena di Myrta Merlino, la quale ha però siglato un contratto di due anni con l’azienda di Cologno Monzese. Cosa farà, dunque, a partire da settembre?

Myrta Merlino fuori da Pomeriggio Cinque: da chi sarà sostituita e cosa condurrà da settembre

Da settimane si rincorrono le voci sul futuro lavorativo di Myrta Merlino a Mediaset. La giornalista e conduttrice, passata a Cologno Monzese dopo diversi anni trascorsi a LA7, non sembra aver soddisfatto le aspettative al timone di Pomeriggio Cinque. La questione si è aperta nuovamente in seguito alle recenti indiscrezioni diffuse da Il Messaggero e dal quotidiano Oggi che, oltre a ribadire l’uscita di scena della Merlino, hanno fatto il nome dell’ipotetica sostituta. A raccogliere il testimone della giornalista e conduttrice partenopea potrebbe essere Cesara Buonamici, il cui nome è sempre più quotato.

Il passaggio della direttrice del Tg5, che ricoprirà nuovamente il ruolo di opinionista del Grande Fratello, al timone di Pomeriggio Cinque sarebbe più che una “semplice voce”. In base a quanto riportato da Il Messaggero, da un’indiscrezione di Oggi, si apprende che “Pier Silvio Berlusconi, che ha grande stima dello storico mezzo busto del Tg di Canale 5, sarebbe pronto ad affidarle anche il talk d’informazione del pomeriggio che dopo l’addio a Barbara d’Urso ha perso ascolti e l’affetto del proprio pubblico.”

Myrta Merlino dopo Pomeriggio Cinque
MYRTA MERLINO, DA DOMANI SU LA7 CON ‘L’ARIA DI DOMENICA’: cosa condurrà dopo “Pomeriggio Cinque”? (ANSA) – Velvetgossip.it

In tal senso, dunque, di cosa si occuperà Myrta Merlino, a partire dalla nuova stagione televisiva? A rispondere è sempre Il Messaggero, che ha ripreso le voci riportate da Oggi: “Come vociferato da tempo per l’ex volto de La7 si potrebbe prospettare un prima serata politica su Rete 4. Un programma più nelle sue corde. Per sè e per tutta la sua squadra. Secondo il settimanale Oggi lo spazio scelto potrebbe essere quello di Zona Bianca condotto da Giuseppe Brindisi, che tra l’altro prenderà il posto della Merlino nelle ultime puntate di Pomeriggio 5.” Insomma, un nuovo riassetto completo anche nel corso della nuova stagione.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio