Tra il principe Harry e suo padre re Carlo la pace è ancora lontana. Infatti, nemmeno in occasione del ritorno a Londra del principe i due sono riusciti finalmente ad incontrarsi. Piuttosto, sembra come se il sovrano voglia evitare un confronto faccia a faccia con il secondogenito. Ma la realtà potrebbe essere ben differente.
Nonostante ci siano stati dei tentativi di riavvicinamento da parte del principe Harry e Meghan Markle nei confronti di re Carlo e del resto della famiglia reale inglese ancora non si è trovato un vero e proprio compromesso per poter porre le basi a un rapporto. La questione è ancora molto delicata, lo ha dimostrato anche il mancato incontro a Londra nelle scorse settimane al ritorno del secondogenito. Eppure, a non voler trovare un accordo potrebbe non essere direttamente re Carlo.
Il principe Harry e suo padre Carlo restano distanti. Non è bastata una telefonata, dopo aver appreso delle sue condizioni di salute, per mettere fine alla diatriba che ormai di sussegue da fin troppo tempo. Il sovrano ha anche tentato un ulteriore passo in avanti quando ha spedito il regalo di compleanno al piccolo Archie, che solo qualche settimana fa ha compiuto 5 anni. Eppure, i Sussex pare che non abbiano nemmeno a fondo apprezzato il suo gesto. Anche considerando perché solo qualche giorno dopo al ritorno di Harry a Londra, il re d’Inghilterra, nonché suo padre Carlo, non ho la degnato della minima attenzione.
Il sovrano, infatti, sarebbe rimasto all’evento che si è tenuto presso i giardini di Buckingham Palace a cui era presente la più alta aristocrazia londinese, non curante del figlio fosse solo a qualche metro di distanza da lui per partecipare ai festeggiamenti dell’anniversario degli Invictus Games. Insomma, una situazione abbastanza delicata, che però sarebbe dettata anche da altre ragioni.
Carlo mantiene le distanze da Harry per colpa di William: il rumor
Sembra che dietro l’apparente divisione tra Harry e Carlo ci sia il principe William. Il primogenito ha da sempre avuto le attenzioni su di sé, ma i motivi per il quale “vieterebbe” a suo padre di riallacciare i rapporti con suo fratello sarebbero differenti. Infatti, William non ha ancora superato ciò che è accaduto. Il principe del Galles è rimasto scottato dagli atteggiamenti di suo fratello. Per questo non bastano le scuse, ma William vuole vedere in lui un decisivo cambiamento.
A rivelare l’inedito retroscena ci avrebbe pensato una fonte molto vicina a palazzo. Una amica di Camilla, Petronella Wyatt, ha scritto, infatti, sul Telegraph: “Il rapporto tra loro due è sicuramente teso. È William che spesso ha mostrato un carattere difficile, ed è lui che impedisce a suo padre di riconciliarsi come si deve con Harry. Questo suo comportamento, però, non è utile in un momento così delicato per la sua famiglia e, inoltre, non giova nemmeno alla sua immagine agli occhi dei sudditi che vorrebbero che i due fratelli facessero la pace“. Insomma, una situazione molto più delicata del previsto che non trova una soluzione immediata, almeno non per il momento.