Il percorso di Nicholas Borgogni all’interno della scuola di Amici 23 è stato notoriamente travagliato. Soprattutto alle battute finali, il ballerino ha avuto un duro confronto con il proprio coach, Raimondo Todaro, tanto da cambiare team. In virtù di ciò, il recente gesto dell’insegnante di ballo ha destato non poche critiche.
Non sono mancate le polemiche anche nel corso della 23esima edizione di Amici di Maria De Filippi. In particolar modo, uno dei nomi che più hanno polarizzato l’opinione del pubblico è stato quello di Nicholas Borgogni. Il ballerino ha fatto il suo ingresso nel talent show di Canale 5 grazie a Raimondo Todaro, che ha scelto di puntare su di lui assegnandogli il banco, nonostante le lacune tecniche sottolineate dai suoi colleghi.
Dal canto suo, il giovane allievo ha ricevuto ampi consensi da parte dei professionisti del programma, per l’impegno dimostrato in sala. Al contempo, però, non è stato esente da critiche, in particolar modo da parte di Alessandra Celentano, da sempre contraria alla sua entrata nella scuola. Nicholas Borgogni ha però sempre potuto fare affidamento sul sostegno di Raimondo Todaro, almeno fino alle battute finali della fase del Pomeridiano.
Poco prima dell’inizio del Serale, infatti, i due hanno avuto un duro confronto, al termine del quale il ballerino ha scelto di lasciare il programma. In virtù di ciò, Emanuel Lo ha deciso di accoglierlo nel suo team e, da allora, il rapporto tra Borgogni e Todaro sembra non essere stato più lo stesso. Per questo motivo, il recente gesto di Raimondo Todaro ha destato non poche polemiche. Ecco cosa è successo.
Raimondo Todaro “snobba” Nicholas Borgogni dalla reunion di Amici?
All’evento Serata da ballo, previsto a Catania per il 2 giugno e organizzato proprio da Raimondo Todaro, quest’ultimo ha scelto di portare con sé alcuni ex allievi dell’edizione appena trascorsa di Amici. In questa occasione, infatti, il ballerino di latino-americano salirà sul palco insieme agli ex allievi della sua squadra, ad eccezione di Nicholas Borgogni. A destare ulteriore perplessità, invece, è stato un altro dettaglio: Todaro ha scelto di far partecipare all’iniziativa anche Kumo, ex allievo della squadra di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini.
Il gesto di non accogliere all’evento il suo ex pupillo ha destato diverse perplessità negli internauti, visti i trascorsi tra Todaro e Nicholas, al termine della fase del serale. Nel dettaglio, Borgogni all’epoca chiedeva maggiori sicurezze da parte del suo coach che, a detta sua, non avrebbe ricevuto, al punto tale da decidere di lasciare la scuola di Amici.
Per molti, dunque, si sarebbe trattato di una personale vendetta dell’insegnante di ballo. C’è chi sul social X (ex Twitter): “Todaro si sta vendicando ora per Nicholas“, mentre qualcun altro ha tacciato come insolita la scelta di accogliere Kumo all’evento, tanto da chiosare: “Il fatto che ci sia Kumo e non Nicholas fa ridere“. Insomma, quale che sia la verità, sembrerebbe che i due non siano rimasti in buoni rapporti, dopo la fine del talent show.