Meghan Markle e il principe Harry sono da poco tornati dal loro viaggio in Nigeria. I Sussex hanno fatto un vero e proprio royal tour, anche se non ufficializzato. Eppure, qualcosa non è andato forse storto. Lo sguardo assente e nostalgico dell’attrice ha preoccupato tutti. Ecco il vero motivo della sua tristezza.
Il viaggio in Nigeria ha fatto fare a Meghan Markle e al principe Harry quasi un tuffo nel passato. L’invito a visitare il paese africano è arrivato direttamente dal capo di Stato della Nigeria. Ma seppur è stata una questione informale e un viaggio privato, la coppia è stata accolta come in un royal tour. Eppure, nonostante la gioia dei residenti, nello sguardo della duchessa di Sussex è apparsa un po’ di malinconia. Ecco il perché.
Il viaggio di Meghan e Harry in Nigeria è stato quasi un ritorno alle origini, quando erano ancora due membri della famiglia reale inglese a tutti gli effetti. La popolazione nigeriana ha accolto a braccia aperte la coppia che ormai si è stabilizzata oltreoceano a Montecito, in California. Il viaggio dei Sussex è stato considerato privato e a scopo di promuovere i prossimi progetti e le iniziative delle loro associazioni benefiche, che nell’ultimo periodo sono finite anche in balia della pressione mediatica, oltreché finanziaria. Inoltre, da quando Meghan Markle aveva scoperto di avere origini per quasi il 50% nigeriane era desiderosa di approfondire meglio e conoscere a fondo questa nazione africana per comprendere anche meglio il suo background. Eppure, nonostante l’entusiasmo iniziale dell’attrice, nel corso del suo soggiorno è apparsa in alcuni momenti un po’ triste e nostalgica. Ecco da cosa è stato scaturito il suo stato d’animo.
Meghan Markle spiega il perché della sua tristezza in Nigeria
Nonostante sia stato un viaggio alla scoperta delle sue origini e di una cultura che l’ha sempre affascinata negli anni, Meghan Markle non ha potuto nascondere nel suo sguardo una sensazione di nostalgia e tristezza. Già negli scorsi mesi l’attrice non aveva passato un periodo in gran forma, ma adesso pare che non ci sia nessuna ansia dietro il suo sguardo triste, piuttosto una situazione passeggera, ma che comunque fa sempre male. Proprio nei giorni in cui la Markle e il principe Harry erano in Nigeria, infatti, in America si è celebrata la festa della mamma. Una ricorrenza che l’attrice avrebbe voluto festeggiare insieme ad Archie e Lilibeth, ma le cose sono andate diversamente.
A spiegare il motivo della sua apparente tristezza e confermare quindi la versione dei fatti è stata proprio la stessa Meghan Markle. “Oggi è la Festa della Mamma in America. Quindi mi sembra normale che ci manchino i nostri figli. Mi mancano i miei bambini, ma è giusto essere qui“, aveva dichiarato la Sussex di fronte la popolazione africana lo scorso 12 maggio. Meghan non ha quindi nascosto la mancanza dei suoi due piccoli di casa. Ma finalmente adesso la duchessa sta recuperando il tempo perduto insieme alla sua famiglia.