Dallo showbiz giungono spesso notizie particolari e in fatto di pet si può dire che sono diversi gli animali ‘insoliti’ dei Vip. Dalle capre ai maiali, dalle scimmie e ai lemuri. Si potrebbe rimare stupiti dalla varietà di creature, divenute domestiche, che hanno abitato o abitano ancora le case famose.
Che la fama renda, sempre più spesso, eccentrici e desiderosi di possedere qualcosa di ‘irraggiungibile’, appare piuttosto chiaro agli occhi di tanti. Ma quando questo ‘qualcosa’ si trasforma in ‘qualcuno’ allora sono molti (e si spererebbe tutti) a storcere il naso. Tale premessa serve ad introdurre l’argomento che si vuole snocciolare di seguito, ovvero quali e quanti sono gli animali domestici (o meglio divenuti tali) conviventi dei Vip. Sì, perché spesso si tratta di specie esotiche di cui il ‘possesso’ in diverse parti del mondo è vietato. Tuttavia, non volendo demonizzare in assoluto quanto stiamo per dire, è anche vero che tanti dei pets insoliti dei personaggi famosi sono stati salvati da condizioni di maltrattamento e vivono oggi una vita davvero a 5 stelle.
Vite da lusso per i pets
Tra gli animali più ‘bizzarri’ che hanno accompagnato, o ancora accompagnano, i Vip non si può non citare il famosissimo Max. Ovvero, il maiale di tre quintali compagno di vita e di avventura di George Clooney per ben 18 anni. E qualcuno ricorderà il dolore del celebre attore alla scomparsa del suo amico ungulato nel 2006. E citando ancora la stessa specie, una nota cantante famosa per le sue esibizioni eccentriche ha vissuto con un altro maialino (di taglia più piccola stavolta). Stiamo parlando di Miley Cyrus e della sua amichetta Bubba Sue.
Colei che nella sua vita non si è fatta mancare nulla, da cantante ad attrice, da stilista ad imprenditrice e, soprattutto, ereditiera non poteva, di certo, mancare nella lista di personaggi celebri e animali ‘insoliti’: Paris Hilton. Proprietaria di circa 35 animali, Paris Hilton ha scelto come pet da compagnia anche la scimmietta Dior. Del resto, la ricca ereditiera non ha mai nascosto il suo amore per gli animali. E, difatti, casa Hilton è quasi una fattoria (seppur di lusso).
Animali esotici e specie ‘strane’ dei Vip
E parlando di scimmietta ve n’è un’altra che fece discutere tempo fa. Dopo la perdita del criceto a cui era tanto affezionato, il manager di Justin Bieber decise di regalargli per il suo 19esimo compleanno la cappuccina Mally. Purtroppo, non essendo l’animale in possesso della documentazione per l’espatrio, rimase bloccata alla dogana in Germania e dopo diverse attese Mally fu trasferita al Serengeti Park di Hodenhagen.
Tra gli animali più insoliti appartenuti ai Vip ci sono anche le due tigri del Bengala di Mike Tyson. Allontanate dalla casa dell’ex pugile dopo un incidente con una donna, da allora in casa Tyson ci sono cani e moltissimi piccioni che pare gli ricordano la sua infanzia. E se si parla di animali ‘strani’ è impossibile non citare anche il lemure di Claudia Romani. Con lui, l’attrice e avvenente modella passa le giornate in spiaggia o i pomeriggi ai café di Miami. E prima di concludere, per evidenziare questa tendenza non solo moderna, anche una diva del passato ha vissuto con un pet del tutto insolito. Ebbene sì, persino Audrey Hepburn passava i suoi teneri momenti, fuori dai set, con un cerbiatto.