Angelina Mango conquista l’Eurovision anche attraverso i suoi look
Dopo Sanremo, Angelina Mango ha animato il palcoscenico dell'Eurovision Song Contest 2024 classificandosi settima
Dopo Sanremo, Angelina Mango ha raggiunto il palcoscenico dell’Eurovision Song Contest 2024. Classificatasi al settimo posto, la cantante di Amici ha conquistato il pubblico anche attraverso i suoi look.
Angelina Mango si è classificata settima all’Eurovision Song Contest 2024. Si è esibita ben due volte, nonostante l’Italia abbia per regolamento il diritto di esibirsi direttamente in finale essendo una dei Big 5. La vincitrice di Sanremo 2024 si è concessa un’esibizione da ospite nella seconda semi-finale, proponendo al pubblico un’anteprima del suo brano La Noia.
Oltre ad intrattenere il pubblico internazionale con voce e carisma, Angelina Mango ha dimostrato di non temere neppure il banco di prova glam, già superato durante il Festival di Sanremo con il supporto di Etro. Anche all’Eurovision Song Contest, la cantante lucana ha sfoggiato look glam che hanno rafforzato ancor di più la sua “corona di spine” da fashion icon. La gara canora è stata vinta da Nemo, rappresentante della Svizzera con The Code. Angelina Mango, però, è risultata quarta in classifica per il voto delle giurie collezionando 164 punti. Altri 104 sono arrivati con il televoto che l’hanno poi vista settima nella classifica generale.
Angelina Mango conquista l’Eurovision Song Contest 2024 anche attraverso i suoi look
Oltre a dimostrare talento ed energia da vendere sul palcoscenico dell’Eurovision Song Contest 2024, Angelina Mango non ha tenuto per sé il suo guizzo glam, rappresentando anche lo stile Made in Italy. Una star dello spettacolo in tutto e per tutto, che ha saputo far parlare anche i suoi look. Del resto ha avuto modo di sperimentare già al Festival di Sanremo. La sua prima volta le ha portato fortuna, perché ha rappresentato anche la sua prima vittoria con La Noia. All’Eurovision, Angelina Mango ha aggiunto anche una coreografia al suo brano, circondandosi da ballerine abili che hanno a loro volta interpretato il dress code.
A curare il suo look è stato lo stylist delle star Nick Cerioni, che ha imparato dalle lezioni precedenti. Se sul palco del Festival di Sanremo Etro è risultata una scelta vincente, Cerioni ha pensato bene di proporre il connubio artistico anche in occasione dell’Eurovision. E il risultato non ha deluso le aspettative. Con il supporto di Marco de Vincenzo e del suo estro creativo, i look di Etro indossati da Angelina Mango hanno reso giustizia anche alla performance in sé. Per la prima esibizione, svoltasi giovedì 9 maggio, ha sfoggiato il look che aveva già mostrato ai suoi fan durante le prove. La cantante ha optato per un completo jumpsuit nude con ricami total black che s’arrampicano sulla silhoutte e si interrompono soltanto per lasciare posto al body-dress. Il suo corsetto dalle vibes gothic look alterna rosso e nero con mini cristalli ton sur ton.
A completare il tutto maxi seppe e una collana ton sur ton. A rendere ancor più speciale il look è la personalizzazione del corsetto, con l’etichetta che riporta il suo nome. Per la finale, invece, la cantante ha scelto un look total black con scollatura intrecciata tempestata di paillettes. Il suo jumpsuit riporta elementi disegnati proprio da Angelina Mango come la corona di spine citata nel suo brano, rose e peperoncino scaramantico. Torna il body anche questa volta con perline nere ricamate. E non mancano neppure le maxi zeppe total black.