Come+Ilary+Blasi+si+prende+cura+della+sua+pelle%3A+il+segreto+della+skincare
velvetgossipit
/2024/05/21/come-ilary-blasi-si-prende-cura-della-sua-pelle-il-segreto-della-skincare/amp/

Come Ilary Blasi si prende cura della sua pelle: il segreto della skincare

Tornata dalla Turchia, la conduttrice ha menzionato "microeendling e il trattamento agli esosomi"

Ilary Blasi ha condiviso uno dei suoi segreti di bellezza attraverso le sue storie Instagram. Cos’è il microneedling?

Mentre si vocifera del possibile ritorno di Ilary Blasi a L’isola dei famosi, come riportato da TVBlog, la conduttrice Mediaset continua a coltivare la sua presenza sui social, incrementatasi sempre più negli ultimi anni. Ed è proprio attraverso qualche storia Instagram che ha mostrato una delle sue chicche per la cura della pelle.

Ilary Blasi. Crediti: Ansa – VelvetGossip

Spesso i beauty secrets delle celebrità diventano un obiettivo da raggiungere per molti fan. Questa volta Ilary Blasi ha reso il compito molto semplice, perché l’ha mostrato direttamente sui social. Una pelle radiosa, che brilla anche naturalmente è il risultato di una skincare costante. Un passaggio che si tende spesso a sottovalutare. Il make-up può sicuramente aiutare, ma si limiterebbe semplicemente a nascondere una pelle che ha bisogno di aiuto. E le celebrità che lavorano a diretto contatto con la luce dei riflettori sanno benissimo quanto sia fondamentale prendersi cura della propria pelle. Qual è, quindi, l’ultimo segreto di bellezza condiviso da Ilary Blasi?

Ilary Blasi mostra ai suoi follower uno dei suoi segreti di bellezza: come ottenere una pelle del viso radiosa come la sua

Dopo aver festeggiato il compleanno in Turchia per i suoi 43 anni, Ilary Blasi è tornata in Italia e si è concessa una coccola per il viso. Ai suoi follower di Instagram ha rivelato quali sono i trattamenti che ama concedersi: “microeendling e il trattamento agli esosomi“. Il suggerimento non è passato inosservato, ma in tanti si sono interrogati sulla natura del trattamento: a cosa serve? È invasivo? E a chi è consigliato? Tutte domande legittime alle quali proveremo a rispondere. Il microneendling è un trattamento estetico che, unito agli esosomi, restituisce una pelle liscia, compatta e soprattutto radiosa. Ad occuparsi del suo viso in questo caso è il duo composto da Annalisa Pizzetti e Giulia Cervelli, prontamente taggate nelle storie di Ilary Blasi.

Crediti: Instagram/Ilary Blasi – VelvetGossip

Analizziamo dapprima la definizione. Il microneendling è una tecnica di bellezza che punta al ringiovanimento cutaneo. Diventata sempre più popolare proprio perché aiuta a migliorare l’aspetto della propria pelle, questa tecnica offre diversi benefici e si applica attraverso l’utilizzo di alcuni piccoli aghi, molto sottili, che andranno ad attuare delle micro-perforazioni sulla pelle. Un trattamento definito non invasivo, la cui efficacia è stata dimostrata da diversi studi del settore. Creando queste micro-perforazione, gli aghi andranno a stimolare la rigenerazione naturale della cute producendo collagene e altre sostanze come proteine ed elastina che aiuteranno a riparare la pelle. Di conseguenza apparirà più sana e giovane.

La protagonista di Unica, prima della seduta, ha applicato una crema anestetica sul viso che ha lasciato agire per circa venti minuti. Dopo il trattamento, invece, ha applicato una maschera lenitiva ed idratante per nutrire la pelle. L’applicazione di esosomi, che si adatta alla tecnica del microneedling, serve soprattutto quando si parla di pelle acneica, poco incline alla rigenerazione, pelli sensibili ed infiammate. Essendo trattamenti estetici precisi e delicati, vanno effettuati da esperti del settore, per cui non improvvisateli a casa.

Exit mobile version