Detto da loro

Isola dei Famosi, gravi insulti di un ex naufrago a Luxuria: la replica

La conduttrice de L'Isola dei Famosi è finita al centro di una polemica a causa delle offese ricevute da un ex volto del reality

Vladimir Luxuria è recentemente divenuta bersaglio delle offese da parte di un ex naufrago de L’Isola dei Famosi. Insulti a sfondo transfobico, minacce e quant’altro sono piovuti sulla nuova “padrona di casa” della 18esima edizione del reality show, che ha deciso di rispondere in merito.

Non sembra procedere nel migliore dei modi la nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Oltre agli ascolti non esattamente gratificanti, a destare perplessità sono anche i numerosi ritiri volontari da parte di diversi naufraghi, che hanno lasciato la Palapa in corso d’opera. Di recente, però, il reality di Canale 5 è finito al centro della bufera per un’altra motivazione, che riguarda un ex naufrago: Francesco Benigno.

Isola dei Famosi offese a Vladimir Luxuria
Gravi offese a Vladimir Luxuria: la replica della conduttrice de L’Isola dei Famosi – Velvetgossip.it

L’esperienza dell’attore e regista in Honduras è durata pochi giorni, dal momento che la produzione ha scelto di escluderlo, a seguito di un comportamento non ritenuto consono allo spirito del gioco. Nel dettaglio, il naufrago ha dovuto lasciare L’Isola dei Famosi, per volere della produzione, dopo uno scontro concitato con Artur Dainese.

Se nel programma non ha avuto modo di giocarsi le sue carte, al di fuori Benigno ha fatto parlare di sé. Una volta torna in Italia, infatti, l’attore e regista ha avuto modo di esporsi sui social, raccontando la sua versione ma sfogandosi, per via del provvedimento subito e, soprattutto, per le parole usate da Vladimir Luxuria. Pronto contro la “padrona di casa”, l’ex naufrago ha rivolto recentemente delle offese, anche a sfondo transfobico, alle quali la conduttrice ha scelto di replicare.

Isola dei Famosi, le offese di Francesco Benigno

La bagarre tra Francesco Benigno e Vladimir Luxuria va avanti ormai da diverse settimane, dopo l’espulsione dell’ex naufrago da L’Isola dei Famosi. In particolare, l’attore e regista si è sfogato sui social per aver ricevuto un trattamento, a suo dire, ingiusto, in virtù del fatto che il Artur Dainese si sarebbe macchiato di colpe peggiori. “Davvero tanti contro la sua permanenza – ha scritto Benigno sui propri social, affermando – soprattutto dopo avere scoperto che ha rubato cibo,nascosto bombolette spray per moschitos oltre le tante provocazioni, istigazioni, mani messe in faccia e spinte violente fatte al sottoscritto“.

L’intervento di Vladimir Luxuria in diretta all’Isola dei Famosi, invece di chiarire, avrebbe buttato benzina sul fuoco, al punto tale che Francesco Benigno si è lasciato andare. L’attore è difatti passato alle offese, rispondendo ad alcuni utenti sui propri social e tirando in ballo la conduttrice: “Riesumarmi? E questo secondo te è meno grave di dire che Vladimiro è un maschio e che nessuno potrà smentirmi? Invece purtroppo per te e la tua triste vita io ci sono da 35 anni e ci sarò per altri 35 sempre e comunque senza piegarmi a novanta ma con le mie forze e abilità e senza né genitori né fratelli e sai perché? Perché ho anche io i co***oni come Vladimiro ma li uso per raggiungere i risultati non uso il c**o io.”

Isola dei Famosi Vladimir Luxuria e Francesco Benigno lite
Isola dei Famosi, Vladimir Luxuria replica a Francesco Benigno – Velvetgossip.it

La replica di Vladimir Luxuria

Ovviamente, le parole sono arrivate alle orecchie di Vladimir Luxuria che, dopo un momento di silenzio, ha scelto di replicare. Dapprima, la “padrona di casa” ha condiviso uno screenshot sul suo profilo Instagram del commento incriminato sopra riportato, aggiungendo come descrizione: “Non me ne starò zitta“.

Poco tempo dopo, attraverso il suo profilo Instagram, la conduttrice de L’Isola dei Famosi ha condiviso un video, replicando punto per punto all’ex naufrago. “Gli insulti no, caro signor Benigno. – ha esordito la Luxuria, proseguendo – Io gli insulti non li accetto. Io ho 58 anni, di insulti ne ho sentiti tanti nella mia vita. Mi sono costruita una corazza. Eppure non è facile. Ancora oggi, certe offese mi fanno male. Ho deciso di non farci l’abitudine, di reagire ogni volta e lo faccio anche questa volta.

La conduttrice ha poi proseguito, ricordando che Benigno deve la sua fama proprio a un film che ha trattato il problema della transfobia, chiosando: “Lei è andato ad attaccare la cosa più preziosa che ho: la mia identità, la mia dignità. E questo non glielo permetto. Proprio lei che deve la sua popolarità a un film bellissimo, Mery per sempre, con Michele Placido e la straordinaria Alessandra Di Sanzo. – aggiungendo – Capisco che è a corto di argomenti. Avrei potuto dire queste cose in televisione con un mezzo potente. Le avrei dato anche la soddisfazione di essere citato in televisione, di avere la sua visibilità. E invece no, lo faccio ad armi pari: così come lei mi ha insultato pesantemente sui social, io rispondo con pacatezza sui social.

La presentatrice ha poi dichiarato che, pur potendo, non agirà per vie legali, concludendo: “Il mio unico avvocato sarà, come sempre, la mia coscienza. E adesso, caro signor Benigno, lei potrà scrivere quello che vuole sui social. Per me cala il silenzio“.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio