Re Carlo dopo un periodo di assenza per dedicarsi al ciclo di cure che sta affrontando per il cancro è finalmente tornato in pubblico. Al fianco della consorte, la regina Camilla, il sovrano d’Inghilterra è apparso in gran forma, rispetto a come lo avevamo visto le ultime volte. Ecco come sta.
Mentre la monarchia inglese ancora non si riprende del tutto dallo stato di incertezza nel quale è abissata, re Carlo tenta di salvare il salvabile e quindi riportare un po’ di serenità e “normalità”. Per questo, il sovrano d’Inghilterra è comparso nuovamente in pubblico insieme alla regina Camilla per dare il via alle feste nel giardino di Buckingham Palace.
Sono stati mesi difficili per la corona inglese. Non che i tempi siano migliorati totalmente, ma almeno re Carlo tenta un ritorno alla “normalità”. Infatti, il sovrano d’Inghilterra a gennaio ha ricevuto l’inaspettata diagnosi di cancro. Il tutto è accaduto nel corso dei controlli ospedalieri che hanno preceduto l’intervento alla prostata, che si è reso necessario a seguito di un ingrossamento, tipico della sua età. Eppure, fin dal primo momento il primogenito della defunta regina Elisabetta II non si è abbattuto. Anzi, ha voluto diffondere la notizia per lanciare con l’occasione anche un messaggio di importanza alla prevenzione e ha dimostrato vicinanza a tutti coloro che stanno combattendo la sua stessa battaglia.
Ne è seguito un periodo di cure costanti e cicli di chemioterapia, che però non lo hanno allontanato del tutto dagli impegni reali. Preventivamente, si è anche iniziato il passaggio di consegne al figlio William, anche se le sue condizioni sembrano essere abbastanza migliorate. Nell’ultima uscita pubblica, infatti, re Carlo è apparso in forma smagliante, come se le cure lo avessero anche ringiovanito.
Re Carlo rassicura i sudditi sulle sue condizioni
Negli scorsi giorni per re Carlo si è presentata l’occasione per rassicurare tutti i sudditi e non solo sul miglioramento delle condizioni di salute. Infatti, dopo cicli di chemioterapie e terapie farmacologiche per contrastare il cancro, sembra che adesso un passo alla volta il sovrano possa tornare alla normalità. Per questo ha deciso di organizzare la prima festa delle tante in calendario direttamente nel giardino di Buckingham Palace. All’evento erano presenti tutti i membri dell’alta borghesia che si sono contraddistinti per il loro impegno nell’ultimo anno. Suo figlio William era però assente, a causa di ulteriori impegni, mentre Kate Middleton è ancora a casa per proseguire le cure.
Re Carlo è apparso felice e in gran forma al fianco della regina Camilla, che non lo ha lasciato mai solo in tutti questi mesi complessi. Sembrerebbe, quindi, che il peggio sia passato e il sovrano può confermare di essere nel periodo di ripresa. L’unica nota dolente della giornata è stato il mancato incontro con il figlio Harry. Infatti, per partecipare alla festa il re ha dovuto rinunciare ad incontrare il secondogenito, che era a Londra per la celebrazione dell’anniversario degli Invictus Games.