Terra amara prosegue con nuovi appuntamenti, in onda venerdì 17 maggio e domenica 19 maggio su Canale 5. La soap ha ceduto il posto nella fascia pomeridiana, dal lunedì al sabato alle ore 14.10, a Endless Love. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate in onda.
Si avvicina sempre di più il traguardo dell’ultimo episodio di Terra amara. La soap ha tenuto compagnia ai telespettatori per quasi due anni, a partire dallo scorso 6 luglio 2022, grazie alle avvincenti storie di Zuleyha Altun, Fikret, Hakan e tutti gli altri personaggi di Cukurova. Nel frattempo, a partire da lunedì 11 marzo, la serie ha ceduto lo slot delle 14.10, dal lunedì al sabato, a Endless Love, il nuovo serial incentrato sulla tormentata relazione tra Kemal e Nihan.
Nel corso delle precedenti puntate, Abdulkadir è finito in carcere ma è riuscito ad evadere grazie all’aiuto di Vahap. Intanto, dopo che il piano di Betul è saltato, Zuleyha e Colak hanno deciso di allearsi per contrastare la femme fatale. I due hanno fatto credere alla ragazza che l’uomo fosse morto, così da far ricomparire la figlia di Sermin, che ha preteso la sua eredità. Ciononostante, è poi emersa la verità: il loro matrimonio non è mai stato legalmente valido. Inoltre, l’imprenditore ha inscenato la sua morte e ha fatto arrestare Betul. Di seguito, ecco cosa accadrà nei prossimi appuntamenti di Terra amara, in onda dal 17 al 19 maggio.
Terra amara, cosa accadrà nella puntata di venerdì 17 maggio
Nel corso della nuova settimana, Terra amara andrà di venerdì 17 maggio. La puntata vedrà Sermin e Betul, ormai senza fissa dimora, che non riusciranno a trovare un riparo. La ragazza medita vendetta, perciò ruberà un’automobile, così da recarsi a casa di Zuleyha: una volta giunta, le sparerà. Hakan, tuttavia, si frapporrà, intercettando il proiettile al posto della Altun: verrà immediatamente portato in ospedale. Purtroppo, però, non ci sarà nulla da fare: Hakan perderà la vita. Insieme a Fikret, Zuleyha porterà a Smirne il corpo del defunto marito, così da poterne celebrare i funerali.
Betul, in fuga, si imbatterà in Abdulkadir e Vahap, anche loro fuggitivi. I due fratelli le proporranno di attraversare il confine con la Siria insieme a loro. Sermin, invece, dopo aver trovato momentaneamente rifugio nelle baracche dei braccianti, vagherà per strada e sverrà a causa della fame. In suo soccorso, accorrerà Lutfiye. Colak tornerà a schierarsi contro Zuleyha: farà girare la voce in base alla quale sarebbe stata lei a volere la morte del marito, per avere la sua eredità.
Gaffur e Uzum si apprestano a incontrare la donna che ha risposto all’annuncio dell’uomo. Cevriye si ingelosirà, dinanzi all’interesse palesato dall’uomo per un’altra. Alla fine, dopo essersi recati al luogo dell’appuntamento, non arriverà nessuno. Gaffur e Uzum torneranno a casa, convinti che Gulsum non avesse intenzione di venire. In realtà, la donna si trova alla villa, pronta ad affrontare Gaffur, che, a suo dire, si sarebbe preso gioco di lei. Emergerà ben presto la verità: c’è stato un malinteso sul nome della pasticceria in cui si sarebbero dovuti incontrare. Nel frattempo, alla lettura del testamento, Zuleyha scoprirà che il marito le ha lasciato una grande fortuna: la Altun deciderà di donare tutto agli abitanti di Cukurova.
Cosa accadrà nelle nuove puntate
Terra amara proseguirà con l’appuntamento di domenica 19 maggio. Dopo un’ispezione, il ristorante di Colak sarà chiuso. Secondo l’uomo, la responsabile è Lutfiye e, per questo, ordinerà a Cevat di manomettere l’automobile della donna. Il procuratore, fortunatamente, ha messo sotto scorta la donna, convinto che Colak avrebbe provato ad attentare alla sua vita: gli agenti, infatti, beccheranno Cevat in flagranza di reato. A quest’ultimo non rimarrà altro che confessare e Colak sarà arrestato. Vista la sua decisione di cedere il patrimonio alla popolazione, invece, Zuleyha sarà acclamata da Cukurova. Nel frattempo, Fikret comprerà l’anello di fidanzamento per Zeynep ma, prima di dichiararsi, deciderà di raccontarle tutto.
Alla fine, Zeynep e Fikret annunceranno le nozze. Abdulkadir, Betul e Vahap giungeranno al confine, ma l’ultimo di loro sarà fermato perché il suo passaporto riporta il nome di un ricercato. L’uomo scapperà ma intercetterà Colak, che minaccerà di farlo finire dentro. Vahap, però, anticiperà il rivale e piazzerà nella sua villa l’arma con cui è stato freddato Bayram Celik, per poi riferire ai gendarmi l’ubicazione del corpo. Intanto, Betul arriverà ad Aleppo e chiamerà Fusun, per darle il numero su cui Sermin potrà contattarla. La donna, però, lo consegnerà a Zuleyha e, grazie a ciò, Fikret risalirà all’indirizzo dei fuggiaschi. Fatto ciò, organizzerà una spedizione ad Aleppo.