Si tratta di una delle serie tv maggiormente apprezzate dal pubblico Rai. Diventata ormai una fiction cult della tv di Stato. Che Dio ci aiuti approderà con nuovi episodi già nel 2025, con l’arrivo dell’ottava stagione. Anche se manca ancora abbastanza tempo però pare che sia stata già spoilerata qualche novità.
Che Dio ci aiuti sta per tornare sulle reti Rai. Purtroppo l’attesa è ancora lunga, ma il pubblico non vede l’ora di poter scoprire cosa accadrà nell’ottava stagione. Dopo l’addio di Elena Sofia Ricci, infatti, diventa principale il ruolo del personaggio interpretato da Francesca Chillemi. Eppure, ci sarà un atteso ritorno sul set, oltre alle altre tantissime novità.
Da sempre, è una delle serie tv cult delle reti Rai e sta per tornare. L’ottava stagione di Che Dio ci aiuti tornerà nel 2025. Ancora è presto per dare una data precisa per la messa in onda, visto che ancora mancano parecchi mesi al ritorno della fiction. Eppure, tra non molto ci sarà finalmente il primo ciak delle riprese. Francesca Chillemi tornerà sul set nei panni della giovane Azzurra, che ha finalmente preso una decisione importante per il suo impervio percorso: farsi suora. L’aiuto e la vicinanza di Suor Angela è stata certamente d’ispirazione. Eppure, sembrerebbe che il personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci abbia deciso di farsi da parte e fare un passaggio di consegne alla sua compagna di avventure. Ma non è detto che Suor Angela scompaia del tutto nella serie tv. Sono infatti tantissime le novità che caratterizzeranno l’ottava stagione della fiction Rai, che renderanno indimenticabile il suo ritorno in onda.
Che Dio ci aiuti torna in una nuova e inedita location
Anche se manca ancora qualche mese prima dell’inizio delle riprese dell’ottava stagione della serie tv, già qualche spoiler ha iniziato a circolare sul web. Le prime anticipazioni arrivano proprio da fonti interne al cast della serie tv. Sarebbe stata, infatti, la direttrice di Rai Fiction a lanciare qualche anticipazione. Innanzitutto, nonostante il ritiro ufficiale di Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, pare che l’attrice comparirà ancora in qualche episodio della nuova stagione. Il vero cuore del racconto però sarà affidato alle vicende che avranno come protagonista Francesca Chillemi, nei panni di Azzurra.
La vera novità è però nel cambio di location. Infatti, dopo Modena e Fabriano, la scorsa stagione si era sviluppata ad Assisi all’interno di un convento. Adesso, invece, sarà la città di Roma a fare da sfondo ai nuovi episodi della fiction. Non sarà più un convento la location principale, bensì una casa di accoglienza per donne in difficoltà, questo preavvisa già colpi di scena. Il pubblico dovrà restare però ancora qualche mese con il fiato sospeso. Bisognerà attendere il primo ciak per ulteriori anticipazioni e poi sperare che la data di messa in onda non sia poi così lontana. Ancora un po’ di pazienza per i telespettatori, ma ne varrà la pena.