Dopo mesi di indiscrezioni e rumors, finalmente la Rai ha annunciato che sarà Carlo Conti a condurre la prossima edizione del Festival di Sanremo. E anche se manca ancora molto alla messa in onda, iniziano a circolare sul web i primi nomi degli artisti che potrebbero prenderne parte. Ecco di chi si tratta.
In molte interviste Carlo Conti era apparso abbastanza titubante di raccogliere il testimone lasciato da Amadeus, ma probabilmente i vertici Rai hanno trovato il modo per farlo desistere dalle sua convinzioni e lasciarsi trasportare in questa nuova avventura. Pare che il conduttore abbia però già le idee chiare per la prossima edizione del Festival di Sanremo. Ecco chi sarebbero gli artisti che vorrebbe sul palco dell’Ariston.
Per mesi si è parlato dei possibili conduttori e direttori artistici della nuova edizione del Festival di Sanremo, che tornerà in onda a febbraio 2025. Il nome di Carlo Conti è sempre stato in pole position, eppure, era lo stesso conduttore a smentire ogni rumors ogni volta. Le attenzioni sono così finite sui nuovi personaggi della rete di Stato, come Alessandro Cattelan o Stefano De Martino, che stanno comunque regalando grandi numeri all’emittente televisiva.
Eppure, alla fine la scelta è ricaduta su Carlo Conti, e lui ha accettato. Non è la prima volta d’altronde che il conduttore dirige artisticamente il festival, anzi possiamo dire che ha iniziato proprio lui, prima ancora di Amadeus un processo di “svecchiamento” della kermesse, includendo le nuove proposte artistiche e giovani cantanti nella lista dei big e non solo. Per questo anche le aspettative per questa prossima edizione sono abbastanza alte. Ma Conti avrebbe già le idee chiare. Ecco chi sarebbero i cantanti che vorrebbe sul palco dell’Ariston.
Carlo Conti ha già le idee chiare sui prossimi artisti di Sanremo
Sembra non voglia perdere assolutamente tempo Carlo Conti, che già avrebbe deciso i prossimi artisti del Festival di Sanremo. Sembrerebbe, infatti, che il conduttore da quando ha ricevuto ufficialmente il nuovo incarico si sia messo all’opera, anche se qualche nome già lo aveva fisso in mente. Infatti, in tutto questo tempo comunque il prossimo direttore artistico non è stato lontano dal mondo della musica, avendo anche condotto Tale e Quale Show. Ed è proprio di qualche ex partecipante che si tratta.
Sul web già ci sarebbero i primi nomi, che secondo gli utenti, sono nella lista di Carlo Conti in via ufficiosa. Si tratta di Virginio, Marco Carta, Antonino, Bianca Atzei, Lidia Schillaci, Nina Zilli, Fausto Leali e Pamela Prati. Insomma, un cast abbastanza variegato, ma che solo dopo la messa in onda potremmo constatare se possa battere in termini di ascolti le cinque edizioni di Amadues. Insomma, non ci resta che attendere per vedere se la scelta del nuovo conduttore possa rivelarsi vincente. Intanto, per il resto del cast è ancora troppo presto e neppure c’è alcuna conferma sugli artisti sopra citati. Bisognerà attendere ancora qualche mese per avere più informazioni a riguardo.