Rassegna+Gossip%3A+tennis+in+rosa+per+Berrettini%2C+Sinner%2C+Sonego+e+Musetti
velvetgossipit
/2024/05/11/rassegna-gossip-tennis-in-rosa-per-berrettini-sinner-sonego-e-musetti/amp/

Rassegna Gossip: tennis in rosa per Berrettini, Sinner, Sonego e Musetti

Quanta Italia da tifare agli Internazionali

Care lettrici e cari lettori di Velvet Gossip, il nuovo appuntamento con la Rassegna ci porta sul campo da tennis. In vista del prossimo Masters 1000, Berrettini si sta ritrovando passo dopo passo, ma il vuoto lasciato da Sinner agli Internazionali d’Italia è incolmabile.

Tra gli azzurri quanti ritiri! Dopo Matteo Berrettini anche Lorenzo Musetti ha dovuto fare un passo indietro nella Capitale, nel torneo già privo di Jannik Sinner.

Berrettini, Sinner, Sonego e Musetti. Crediti: Ansa – velvetgossip

Musetti ha abbandonato a causa di problemi fisici già accusati nei giorni precedenti ed è stato durante la conferenza stampa che il tennista ha spiegato i motivi che lo hanno costretto a fermarsi durante il match con Atmane. “Mi dispiace molto, ho provato con tutte le mie poche forze. Ieri ho cancellato gli allenamenti perché sono stato tutto il giorno con febbre e un virus intestinale che non mi ha permesso di arrivare preparato al match. Ho provato ad entrare in campo con quello che avevo, anche il caldo e le condizioni non mi hanno aiutato. Non avevo energie, ha avuto quasi una sensazione di svenimento ed ero molto debole. Fa male perché Roma è un torneo che vale tanto, mi sentivo molto bene nei giorni precedenti e c’è molto rammarico per questo ritiro”. Musetti a poi rassicurato tutti dicendo che cercherà di prendersi del tempo per recuperare al meglio ad un futuro non così lontano come Torino e Parigi: “Ora cercherò di prendermi il tempo possibile per recuperare al meglio. Sono fiducioso di farcela per Torino e poi Parigi, dove andrò qualche giorno prima”.

Berrettini non scende in campo, Sinner riceve una ‘tirata d’orecchie’ da Roddick

I diversi infortuni che hanno coinvolto negli ultimi periodi i big del tennis, continuano a far discutere e, tra quelli che ha fatto più rumore è stato quello di Jannik Sinner. Dopo il ritiro nel Master 1000 di Madrid, il tennista è stato costretto a rinunciare agli Internazionali d’Italia. Un duro commento è arrivato dall’ex tennista Andy Roddick: Sinner ha aggravato i suoi problemi lavorando in palestra durante il torneo di Madrid perché non aveva altro tempo per farlo. Vuole essere il numero uno del mondo e per riuscirci deve giocare i tornei. Non tutti sono Djokovic e possono vincere tre Slam, devi darti da fare soprattutto quando sei giovane e stai cercando di raggiungere la vetta per la prima volta”, ha detto lo statunitense durante il suo podcast Served with Andy Roddick, aggiungendo: “C’è molto stress, il fatto che Sinner senta il bisogno di fare un allenamento completo in palestra durante un torneo dà da pensare. Forse non si dovrebbero fare entrambe le cose nella stessa settimana in cui giochi partite”. Una pioggia di ritira a Roma. I tennisti più attesi hanno alzato la bandiera bianca. Berrettini è uno tra questi.

Berrettini. Crediti: Ansa – velvetgossip

Matteo ha deciso di non scendere proprio in campo contro Stefano Napolitano. Infatti, l’azzurro numero 95 Atp si è ritirato per problemi fisici, pare sintomi simili accusati da Musetti. Nel nostro quartetto manca Sonego che si è arreso dopo due ore e mezza di partita a Dusan Lajovic al primo turno degli Internazionali di Tennis di Roma. Quello che è certo è che non si può sorridere tra le fila del Bel Paese dopo aver ‘perso’ i pezzi forti che la nostra Nazione possiede. Vedremo se il vento cambierà per il tricolore con Luciano Danderi che sta ottenendo notevoli riscontri.

Exit mobile version