Royal Gossip

⁠”Re Carlo sta male”: la verità sull’indiscrezione che fa tremare il trono

Il sovrano starebbe peggiorando, ma Buckingham Palace chiarisce subito tutto

Le condizioni di salute di Re Carlo stanno davvero peggiorando? Nelle ultime settimane si è parlato di un peggioramento della malattia del sovrano d’Inghilterra e una conseguente accelerata nel passaggio di consegne tra lui e il primogenito. Eppure, le cose starebbero andando diversamente da quanto raccontato dai tabloid.

Da quando re Carlo ha comunicato pubblicamente la diagnosi di cancro, ricevuta a seguito di controlli di routine che hanno preceduto un intervento alla prostata, la monarchia inglese è caduta in un profondo stato di incertezza. Stando a quanto si apprende dai tabloid, addirittura le condizioni del sovrano starebbero peggiorando anche in poco tempo. Eppure, la verità sembra essere tutt’altra.

Re Carlo indiscrezioni salute
Re Carlo e le ultime news sulla sua salute, foto Ansa – VelvetGossip

Tutto è precipitato a inizio 2024. Dopo aver appreso del ricovero e dell’operazione all’addome di Kate Middleton, anche re Carlo ha fatto sapere che avrebbe dovuto sottoporsi a un delicato intervento alla prostata per un ingrossamento del tutto naturale alla sua età. Eppure, proprio durante i controlli di routine per la pre-ospedalizzazione purtroppo è emersa la diagnosi di tumore. Il sovrano d’Inghilterra non ha voluto tenere nascosta la sua malattia, fin dal primo momento. Questo per lanciare anche un messaggio di speranza e prevenzione a chiunque stia combattendo la sua stessa malattia. Eppure, la preoccupazione da parte dei sudditi è stata molta fin dal primo momento.

Re Carlo ha comunque cercato di rassicurare il popolo, mostrandosi in pubblico anche per le festività pasquali e senza rinunciare agli impegni, seppur da remoto. Nel frattempo ha continuato i cicli di chemioterapia previsti per sconfiggere il tumore. Eppure, pare che non sia bastato. I tabloid avrebbero rivelato che le sue condizioni starebbero rovinosamente peggiorando. Ma Buckingham Palace tira il freno: ecco la vera situazione clinica del sovrano.

Come sta veramente re Carlo: parla Buckingham Palace

Negli ultimi giorni si è parlato di un possibile peggioramento delle condizioni di re Carlo. Il sovrano d’Inghilterra, infatti, secondo alcune indiscrezioni rilasciate dai tabloid britannici non stava rispondendo come avrebbe dovuto alle cure somministrate. Per questo motivo sarebbe stato del tutto giustificata l’accelerata nel passaggio di consegne al principe William, anche lui impegnato nel supportare la moglie nelle cure a seguito della diagnosi di tumore. Eppure, sembrerebbe che la stampa abbia veicolato solamente pettegolezzi. A far luce sulla questione, infatti, e smentire seppur indirettamente la questione è stato Buckingham Palace.

Re Carlo come sta veramente
Re Carlo come sta veramente, foto Ansa – VelvetGossip

Re Carlo tornerà a breve in pubblico per alcuni eventi“, avrebbe riportato la fonte ufficiale di palazzo. In questo modo, ha smentito seppur indirettamente tutte le congetture riferite di recente ai danni del sovrano. Stando a quanto si apprende, quindi, re Carlo starebbe molto meglio, rispetto a quello che è stato detto. Molto presto, quindi, il padre di William ed Harry potrebbe tornare in pubblico a un mese dall’ultima uscita concessa in occasione delle festività pasquali. L’occasione ancora non è nota, ma la data sembra quasi del tutto imminente. A questo punto, tutti potranno constatare le sue reali condizioni di salute.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio