Harry e Meghan “rimossi” ufficialmente dalla royal family
Le crepe tra i Sussex e la famiglia reale inglese non sembrano sanarsi
Harry e Meghan continuano ad essere molto distanti dalla royal family. La coppia, infatti, ha tentato in tutti i modi un riavvicinamento, ma sembrerebbe che la corona non sia ancora pronta ad accogliere a corte nuovamente i Sussex. Eppure, sul sito ufficiale si nota una nuova mossa decisiva.
Non è ancora tempo per un ricongiungimento tra la royal family e i Sussex. Nonostante, con molta probabilità, la famiglia al completo torni a Londra tra solo qualche settimana, sembrerebbe che non sia in programma nessun incontro ufficiale per Harry e Meghan con re Carlo, né tantomeno con il principe William e Kate Middleton. Adesso, la nuova mossa decisiva arriva da parte del sito ufficiale della corona inglese.
Le crepe dei rapporti tra la royal family e I Sussex non sembrano risanarsi facilmente. D’altronde, da quando Harry e Meghan hanno deciso di rinunciare a tutti i benefici della famiglia reale e iniziare un nuova vita oltreoceano, i sottili rapporti rimasti in pieni sono andati piano piano a sfaldarsi completamente. Proprio qualche mese fa, dopo la lunga guerra “letteraria” a distanza, attraverso i documentari e soprattutto la biografia Spare, dichiarazioni e accuse reciproche, sembrerebbe che i Sussex siano provati a tornare sui loro passi.
Harry e Meghan avrebbero tentato un avvicinamento alla royal family provando a chiedere di partecipare al consueto pranzo natalizio. Purtroppo, la risposta è stata negativa. Eppure, sembrerebbe che questo tentativo sia stato decisivo per segnare un successivo incontro (finalmente) tra Harry e suo padre Carlo. Ma nonostante i rapporti possano distendersi un giorno, la coppia non avrà mai la possibilità di tornare ai propri incarichi: lo rende ufficiale anche il sito della corona inglese.
Il sito della royal family “cancella” Harry e Meghan
Sembrerebbe che la royal family abbia voluto dare un altro smacco ai Sussex con l’ennesima mossa che appare decisiva nel loro rapporto. Il sito ufficiale della famiglia inglese, infatti, avrebbe cancellato online le singole biografie di Harry e Meghan, così come invece erano state impostate dopo il loro matrimonio reale. Adesso la coppia condivide un’unica biografia: il minimo indispensabile concesso dalla stessa corona inglese. Nel testo si fa specifico riferimento alla loro decisione di abbandonare i privilegi reali e alla volontà di chiudere ogni rapporto con la corona inglese.
Quello che appare come uno spiraglio di speranza è però la chiosa finale del testo, che potrebbe far presagire un possibile ravvicinamento in futuro. “Il duca e la duchessa di Sussex non torneranno come membri attivi della famiglia reale, ma ‘rimarranno membri molto amati della famiglia‘“, scrive la royal family sul sito. Insomma, come è stato fatto già in passato sulle altre piattaforme ufficiali anche questa volta la corona britannica ha voluto chiarire la posizione di Harry e Meghan e ridimensionarli all’interno del complesso organigramma della royal family. Chissà se un giorno la questione potrà dirsi del tutto chiusa e le due parti possano trovare un equo compromesso per recuperare i loro rapporti.