Harry non si dà pace: la “lotta” contro Londra
Il principe non si dà per vinto e continua la sua battaglia in vista del suo imminente ritorno
Il principe Harry sta per realizzare il suo ritorno in patria, seppur temporaneo. Per questo al suo arrivo a Londra, che questa volta potrebbe vedere anche la presenza della moglie e dei figli, il secondogenito di re Carlo vorrebbe essere certo e sicuro della sua protezione. Eppure, la questione sembrerebbe ancora in alto mare.
Ancora non si sarebbe trovato un accordo sul fatto della scorta in territorio britannico da parte del principe Harry. Il secondogenito di re Carlo, infatti, al momento non gode di alcuna protezione sul territorio di Londra. Questo privilegio, infatti, le è stato privato dopo qualche tempo dalla sua rinuncia a tutti i benefici della corona inglese. Eppure, la questione non sembra ancora del tutto chiusa.
Il principe Harry e sua moglie Meghan ce la stanno mettendo tutta per provare a mettere un punto con il passato e iniziare a scrivere un nuovo inizio nei rapporti con la royal family. Le ultime notizie sulla salute di due dei membri più influenti della corona, re Carlo e Kate Middleton, hanno fatto riflettere i Sussex su ciò che stava succedendo. Per questo, negli ultimi mesi si sono mostrati molto più morbidi nei rapporti con Londra e con la voglia di ricominciare e mettere definitivamente una pietra sul passato.
Eppure, la questione sembra essere più delicata del previsto. Infatti, da un lato c’è il principe William che finora non vuole proprio saperne di una possibile riappacificazione con il fratello e vorrebbe dedicare tutto il suo tempo e le sue energie verso la dedicata situazione in cui grava la salute della moglie Kate Middleton. Dall’altra c’è re Carlo che nonostante i tentativi di riavvicinamento sembra determinato a non concedere alcun privilegio ai Sussex, non chiudendo un occhio nemmeno sulla questione della scorta in territorio britannico.
Confermato il “no” ad Harry e Meghan sulla scorta a Londra
Si avvicina il ritorno a Londra del principe Harry. Questa volta, infatti, il secondogenito di re Carlo ha deciso di tornare in patria insieme alla moglie Meghan Markle e ai piccoli Lilibeth ed Archie. Eppure, non è ancora ancora confermato il viaggio di famiglia, per questioni legate alla sicurezza del viaggio in sé. Infatti, già da diverso tempo non sembra risolta la questione della scorta in territorio britannico. Alla cessazione di ogni privilegio da parte della famiglia britannica Harry si è opposto solamente alla questione della protezione ad ogni suo ritorno a Londra.
La battaglia in tribunale non vede ancora la fine, eppure, Londra sembra essere del tutto decisa sulla via da intraprendere. Al principe Harry è stato confermato il “no” sulla scorta al suo ritorno in territorio britannico. Una decisione che ha fatto male al secondogenito di re Carlo, che non si dà per vinto e decide di continuare la sua battaglia legale. Quel che pare però abbastanza certo è che sicuramente le cose non riusciranno a cambiare per il ritorno di Harry a Londra, previsto già per inizio maggio. Chissà.